giovedì 9 marzo 2023

EL SPORTING LISBON-ARSENAL= 2-2



Goals. 22'Saliba, 34'Inacio, 55'Dias Fernandes, 62'Morita(Og.),
Sporting. Adan, St.Juste, Coates, Inacio, Ricardo Esgaio (Diomande 76), Morita, Goncalves, Matheus Reis, Trincao (Gomes 71), Edwards (Fatawu 89), Paulinho (Chermiti 76).
Subs. Nuno Santos, Israel, Neto, Rochinha, Tanlongo, Cabral, Essugo.
Manager. Ruben Amorin
Arsenal. Turner, White, Saliba, Kiwior (Gabriel 71), Zinchenko (Tomiyasu 63), Vieira, Jorginho (Partey 71), Xhaka, Saka, Martinelli, Nelson (Smith-Rowe 71).
Subs. Ramsdale, Holding, Hillson, Bandeira, Sagoe Junior, Walters.
Manager. Mikel Arteta
Booked. Coates, Morita, Zinchenko, Martinelli,
Referee. Tobias Stieler (Germany)
Attendance. 36.006
--------------------------------------------------
Finisce 2-2 l’andata degli ottavi di finale tra Sporting Lisbona e Arsenal. Copione chiaro fin da subito, con gli inglesi a gestire il possesso e i portoghesi pronti a ripartire in contropiede. La prima occasione è dei padroni di casa con Pedro Gonçalves, ma è proprio l’attaccante lusitano a perdersi Saliba su corner al 22’, concedendo il vantaggio ai Gunners. Passano pochi minuti e Zinchenko sfiora il raddoppio con un tiro dal limite potente ma centrale. Al 34’ però ecco l’insperato pari dello Sporting, ancora una volta da angolo: è Inacio questa volta a infilare Turner di testa. Dopo alcuni minuti Edwards sfiora addirittura il vantaggio da fuori, con il portiere inglese a salvare i suoi. A fine primo tempo altra grande occasione per l’Arsenal, ancora una volta pericolosissimo da corner, con il colpo di testa di Xhaka che trova il riflesso di Adan. Arteta si fa sentire negli spogliatoi e a inizio ripresa è un monologo inglese: prima è sempre l’ex portiere del Real Madrid a negare il gol ospite a Martinelli, poi il destro di Fabio Vieira si spegne di un soffio a lato, e infine è ancora l’attaccante brasiliano a inserirsi bene in area ma a spedire alto di testa. Al 55’ però il vantaggio lo trova lo Sporting: Paulinho sfrutta la respinta corta di Turner e in tap-in fa esplodere l’Alvalade. La reazione londinese non si fa attendere: Martinelli, scatenato, salta il portiere ma subisce la rimonta provvidenziale di St. Juste. Al 62’ l’Arsenal riesce a pareggiare, con il tiro da fuori di Xhaka che trova la sfortunata deviazione di Morita. Gli ultimi minuti sono tutti a tinte biancorosse, ma il risultato non cambia. Finisce 2-2. Tutto aperto quindi tra Arsenal e Sporting Lisbona in vista del ritorno, in programma tra sette giorni all’Emirates Stadium. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento