domenica 19 marzo 2023

PL ARSENAL-CRYSTAL PALACE= 4-1



Goals. 28'Martinelli, 43'Saka, 55'Xhaka, 74'Saka, 63'Schlupp,
Arsenal. Ramsdale; White (Jorginho 83), Holding, Gabriel (Kiwior 86), Zinchenko (Tierney 65); Partey, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli 8 (Smith Rowe 83); Trossard (Jesus 65).
Subs. Turner, Vieira, Nelson,
Manager. Mikel Arteta
Crystal Palace. Whitworth; Ward, Tomkins, Guehi, Mitchell; Doucoure, Milivojevic (Hughes 66); Olise (Eze 82), Schlupp (Ahamada 82), Zaha; Edouard (Ayew 65).
Subs. Goodman, Mateta, Clyne, Richards, Riedewald,
Manager. Paddy McCarthy
Booked. Tomkins,
Referee. Stuart Attwell
Attendance. 60.247
Table. 69.Arsenal, 61.Manchester City, 50.Manchester United, 49.Tottenham, 47.Newcastle, 42.Liverpool,Brighton, 39. Fulham, 38.Chelsea,Aston Villa...
----------------------------------------------
Nella 28a giornata di Premier League, vince l’Arsenal, che all’Emirates Stadium supera il Crystal Palace 4-1. I Gunners dominano e segnano nel primo tempo con Martinelli e Saka, che nella ripresa firma la doppietta che chiude la partita dopo il gol di Xhaka. Per gli ospiti a segno Schlupp. Ora Arteta guida con otto punti di vantaggio sul Manchester City di Guardiola e Haaland, che dovrà recuperare il match con il West Ham.
Vince e convince l’Arsenal, che all’Emirates supera 4-1 il Crystal Palace. I Gunners dominano il gioco, ma la prima grande occasione del match ce l’hanno gli ospiti: Zaha disorienta White, entra in area e incrocia il destro, che si stampa sul palo. Arteta alza ancora il baricentro della propria squadra, che chiude il Palace nella propria metà campo e va vicino al gol con Ødegaard. L’inevitabile vantaggio arriva al 28’: Martinelli recupera un cross di Saka, brucia un difensore e batte Whitworth sul palo lontano. L’attaccante brasiliano riscatta così l’errore dal dischetto che è costato l’eliminazione dall’Europa League contro lo Sporting Lisbona e segna il 13esimo gol della sua Premier. Per il raddoppio bisogna attendere il 43’, quando Saka riceve smarcato in area e mette in rete la prima marcatura della sua carriera contro il Crystal Palace. Gli ospiti rientrano dagli spogliatoi con un altro spirito e si affidano ancora alle accelerazioni di Zaha, che impegna Ramsdale a inizio ripresa. La reazione delle Eagles però dura poco. L’Arsenal riparte in contropiede al 55’ e Trossard è bravissimo a servire Xhaka, che batte il portiere avversario in uscita. Al 63’ ecco il gol che potrebbe riaprire l’incontro, con Schlupp che segna in mischia su calcio d’angolo. Passano undici minuti e l’Arsenal chiude i conti: bella azione di Gabriel Jesus, con la palla che arriva sui piedi di Saka che di prima firma la sua doppietta. Finisce quindi in goleada per Arteta, che batte 4-1 il Crystal Palace e sale a 69 punti, allungando momentaneamente a +8 sul Manchester City. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento