mercoledì 20 settembre 2023

CL ARSENAL-PSV EINDHOVEN= 4-0



Goals. 8'Saka, 20'Trossard, 38'Jesus, 70'Odegaard,
Arsenal. Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko (Tomiyasu 58); Odegaard, Rice (Jorginho 76), Havertz; Saka (Vieira 69), Jesus (Smith Rowe 69), Trossard (Nelson 58).
Subs. Ramsdale, Hein, Kiwior, Nketiah, Cedric, Elneny,
Manager. Mikel Arteta
PSV. Benitez; Teze, Boscagli, Bella-Kotchap (Romalho 76), Dest; Veerman, Schouten; Bakayoko (Lozano 66), Saibari (Tillman 66), Lang (Vertessen 77); De Jong (Pepi 90).
Subs. Drommel, Waterman, Sambo, Til, Babadi, Van Aanholt,
Manager. Peter Bosz
Booking: White, Boscagli, Schouten, Tillman,
Referee. Felix Zwayer (GER)
Attendance. 58.860
Table. 3.Arsenal, 1.Seville,Lens, 0.PSV Eindhoven,
----------------------------------------
Dopo 6 anni di assenza, l'Arsenal torna in Champions League e lo fa in grande stile. Resistenza del PSV piegata già nel primo tempo, nel quale gli uomini di Mikel Arteta mettono a ferro e fuoco la metà campo olandese. Il vantaggio arriva dopo meno di 10 minuti con Saka che ribatte in rete un tiro di Odegaard respinto da Benitez. Il raddoppio arriva al 20' e porta la firma di Trossard, che dopo il gol contro l'Everton in Premier League segna anche in Champions. L'Arsenal continua ad attaccare e Gabriel Jesus segna il 3-0 controllando in area il cross di Trossard e liberando il destro. Sazio del triplo vantaggio, l'Arsenal si rilassa nell ripresa. Arteta cambia tutto il tridente d'attacco pensando anche alla Premier e al derby con il Tottenham in arrivo. Il poker viene servito da Martin Odegaard che libera il sinistro dal limite battendo per la quarta volta Benitez. da https://www.eurosport.it

Nessun commento:

Posta un commento