domenica 7 gennaio 2024

FAC ARSENAL-LIVERPOOL= 0-2



Goals. 80'Og.Kiwior, 90'Diaz,
Arsenal. Ramsdale, White, Saliba, Gabriel, Kiwior (Trossard 88), Odegaard, Rice, Jorginho (Nketiah 81), Saka, Havertz (Smith Rowe 88),Nelson (Martinelli 62).
Subs. Cedric, Raya, Nwaneri, Sousa, Walters,
Manager. Mikel Arteta
Liverpool. Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Quansah, Gomez, Elliott (Bradley 75),Mac Allister (Gravenberch 59), Jones (Clark 76), Gakpo (Jota 59),Nunez, Diaz.
Subs. Chambers, Gordon, McConnell, Kelleher, Nyoni,
Manager. Jurgen Klopp
Booked. Elliott, Alexander-Arnold, Gravenberch, Clark, Saliba,
Referee. 
John Brooks (Leicestershire)
Attendance. 58.538.
---------------------------------------------------------------
Out dalla Carabao Cup ed out dalla Fa Cup. Per il secondo anno consecutivo Mikel Arteta va in bianco nelle coppe inglesi e, in quest'occasione, il ko è pesantissimo: il suo Arsenal domina per ottanta minuti col Liverpool e poi viene sconfitto 2-0, coi Reds che avanzano al quarto turno. Spingono in avvio i Gunners, che giocano con una maglia completamente bianca nell'ambito dell'iniziativa "No more Red" e vengono seguiti dai rivali, schierati per l'occasione in viola evitando i propri classici colori social. La prima chance è per Nelson, che non la concretizza, mentre Havertz trova la pronta risposta di Havertz. Clamoroso quanto accade all'11', quando i londinesi sprecano tre occasioni in pochi secondi e colpiscono la traversa con Odegaard. Havertz, schierato da punta, non trova la porta e Alisson deve superarsi al 38' su White. Si va al riposo sullo 0-0, generato anche dalla traversa di Alexander-Arnold appena prima del fischio finale.
Nella ripresa la musica non cambia, con Saka che si divora due clamorose chances per il vantaggio. Klopp reagisce e, dopo l'ennesimo rischio, inserisce Diogo Jota. Sarà la mossa vincente, perché il portoghese riporta ordine alla manovra e all'attacco dei Reds: Luis Diaz impegna Ramsdale e lo costringe alla paratissima, mentre l'ex Wolverhampton colpisce la traversa. Tutto questo accade in due minuti e, all'80', il Liverpool passa: sul cross tagliato di Alexander-Arnold, la difesa dei Gunners va in tilt e Kiwior devia alle spalle del suo portiere. La reazione dell'Arsenal è pressochè nulla e, in ripartenza, arriva anche il 2-0 sull'ultimo pallone giocabile: lo segna Luis Diaz (94'), che manda il Liverpool al quarto turno di Fa Cup. Crisi per Arteta, col terzo ko consecutivo in tutte competizioni per i suoi Gunners, che non vincono dal 17 dicembre. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento