domenica 7 gennaio 2024

"NO MORE RED". Perché la nuova maglia dell'Arsenal è completamente bianca.

Emozionante svolta nella storia della maglia dell'Arsenal, la squadra maschile e femminile indosseranno il kit "No More Red" in occasione dei prossimi turni di FA Cup. Questo coraggioso cambio di colore, privando la maglia del suo iconico rosso, è un segno tangibile dell'impegno dell'Arsenal nella lotta contro i crimini legati all'uso di coltelli e alla violenza giovanile.
L'iniziativa "No More Red" è stata lanciata nel gennaio 2022 e ha ottenuto un supporto crescente negli anni. Per celebrare il terzo anno della campagna, l'Arsenal ha collaborato nuovamente con adidas per presentare una divisa esclusiva "No More Red" disegnata da una giovane talentuosa della Community dell'Arsenal.

La nuova maglia dell'Arsenal “No More Red” sarà indossata in casa per la prima volta durante il terzo turno di FA Cup contro il Liverpool, in programma domenica 7 gennaio. La squadra femminile seguirà l'esempio, sfoggiando il kit completamente bianco nella partita contro il Watford il 14 gennaio. Questa decisione simbolica mira a trasmettere un messaggio forte di unità e impegno nella lotta contro la violenza giovanile.
Un aspetto unico di questa iniziativa "No More Red" è che la maglia è disegnata da Nellie-Rose, una giovane partecipante al progetto di azione sociale "No More Red" nel 2023. Il 29 gennaio, la divisa sarà disponibile nei negozi Arsenal, e il ricavato verrà devoluto al 100% agli enti di beneficenza partner di "No More Red".Ma l'impegno dell'Arsenal non si limita solo al campo. Nel 2024, il club e adidas intensificheranno i loro sforzi sociali attraverso diverse iniziative, tra cui l'apertura di un terzo campo rinnovato a Mayville Estate, Islington, per l'intera Community. Questo segue il successo dei due campi ristrutturati dal lancio di "No More Red", che hanno visto un'ampia partecipazione e più di 9.000 ore di accesso libero per la comunità locale.
Inoltre, l'Arsenal continuerà a sostenere progetti di azione sociale guidati da tutor, fornendo opportunità a giovani talenti nelle industrie creative. Il programma di incentivi al volontariato proseguirà, permettendo ai sostenitori di donare il proprio tempo a enti di beneficenza come volontari.
Le magliette "No More Red" saranno assegnate ai "campioni della comunità" che stanno facendo la differenza nelle loro comunità. Questa iniziativa premia coloro che incarnano l'impegno sociale del club, contribuendo a creare luoghi sicuri per i giovani che praticano il calcio. da https://www.gqitalia.it

Nessun commento:

Posta un commento