sabato 2 novembre 2024

PL NEWCASTLE UNITED-ARSENAL= 1-0



Goal. 12'Isak,
Newcastle. Pope, Livramento, Schar, Burn, Hall, Longstaff, Guimaraes (Kelly, 90+5), Willock (Tonali, 65), Gordon (Barnes, 85), Isak, Joelinton.
Subs. Dubravka, Krafth, Osula, Almiron, Murphy, Miley,
Manager. Eddie Howe
Arsenal. Raya, Partey (Jorginho, 86), Saliba, Gabriel, Timber (White, 71), Saka, Merino (Zinchenko, 61), Rice, Martinelli (Nwaneri, 61), Trossard (Jesus, 71), Havertz.
Subs. Kiwior, Sterling, Neto, Lewis-Skelly,
Manager. Mikel Arteta
Booked. Merino, Timber, Jorginho, Havertz, 
Schar, Willock, Tonali, Pope,
Referee. John Brooks
Attendance. 52.249
Table. 25.Liverpool, 23,Manchester City, 19.Nottingham, 18.Arsenal,Aston Villa, 17.Chelsea, 16.Brighton, 15.Bournemounth,Newcastle, 13.Tottenham,Brentford..
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Brutto ko per l'Arsenal, che mercoledì sfiderà l'Inter in Champions League: i Gunners non solo non riescono ad avvicinarsi a City e Liverpool, ma perdono col Newcastle che, in Premier, non vinceva dal 15 settembre. Il gol che decide la gara arriva già al 12', con il cross dalla destra di Gordon e il potente colpo di testa di Isak. Poco dopo, Saka ha l'occasione per l'1-1 ma non centra lo specchio della porta. È una delle poche opportunità per gli ospiti, perché i Magpies difendono bene e sono anzi i primi a provarci nella ripresa, con Raya che salva su Willock. Al 65', al posto dell'autore del tiro, entra Tonali, che aveva giocato titolare col Chelsea nel successo in Carabao Cup. I Gunners sbattono sul muro di padroni di casa, anche perché nel recupero l'inserimento di Rice non vale il pari per questone di centimetri. Finisce così 1-0 e l'Arsenal resta a 18 punti, incassando il secondo ko del suo campionato: a San Siro, il 6 novembre, l'Inter troverà una squadra ferita ma a caccia di riscatto. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento