sabato 30 novembre 2024

PL WEST HAM-ARSENAL= 2-5



Goals. 10'Gabriel, 27'Trossard, 34'Odegaard(p), 36'Havertz, 38'Wan-Bissaka, 40'Emerson, 45+5'Saka(p),
West Ham. Fabianski; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson (Coufal 46), Soucek, Soler (Irving 78), Bowen, Paqueta (Rodriguez 78), Summerville (Alvarez 46), Antonio (Ings 65).
Subs. Areola; Guilherme, Scarles, Mayers,

Manager. Julen Lopetegui
Arsenal. Raya; Calafiori (Zinchenko 56), Gabriel (Kiwior 46), Saliba, Timber, Rice, Jorginho, Odegaard (Jesus 74), Trossard (Nwaneri 85), Saka (Sterling 74).
Subs.Neto; Tierney, Martinelli, Nichols,
Manager. Mikel Arteta
Booked. 
Soucek, Summerville, Emerson, Fabianski, Saka,
Referee. Anthony Taylor
Attendance. 62.475
-----------------------------------------------------
Senza storia il derby di Londra tra West Ham e Arsenal, con i Gunners che vincono 5-2 e si prendono momentaneamente il secondo posto in solitaria in attesa di City e Chelsea. Il match si sblocca al 10' con Gabriel, che insacca su assist di Saka, poi nel giro di nove minuti la partita è già chiusa: Trossard, al 27', trova il raddoppio, poi Odegaard segna il 3-0 su calcio di rigore e, infine, Havertz cala il poker: al 36' è 4-0. Tutto finito? No, perché in due minuti gli Hammers dimezzano lo svantaggio grazie a Wan-Bissaka ed Emerson, che al 38' e al 40' permettono ai padroni di casa di accorciare le distanze. Sembrano esserci le premesse per una ripresa arrembante da parte del West Ham, ma prima dell'intervallo arriva l'episodio che chiude la partita: secondo rigore per l'Arsenal trasformato da Saka, che fa 5-2 a fine primo tempo. Kiwior entra al posto di Gabriel, infortunato, ad inizio ripresa, ma i cambi non stravolgono il copione di una sfida già decisa. I Gunners di Arteta vincono, si portano al secondo posto e mettono pressione alle rivali: c'è Liverpool-Manchester City. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento