sabato 23 agosto 2025

L’Arsenal piazza l’ennesimo colpo di mercato: ufficiale l’acquisto di Eze.

L’Arsenal si conferma uno dei club più attivi in assoluto di questa sessione di calciomercato e chiude un’altra importante operazione.
Dopo aver già rafforzato la sua rosa con gli innesti di di Martin Zubimendi, Viktor Gyokeres, Noni Madueke, Cristhian Mosquera, Christian Norgaard e Kepa Arrizabalaga, i Gunners si assicurano anche Eberechi Eze. Il trequartista inglese classe 1998, arriva a titolo definitivo dal Crystal Palace a fronte di un esborso da circa 70 milioni di euro.
Nel corso di questa sessione di calciomercato, Eze era stato a lungo accostato al Tottenham, club al quale è stato vicinissimo a legarsi.
L’infortunio al ginocchio occorso a Kai Havertz ha però spinto l’Arsenal ad inserirsi nella corsa che portava al suo cartellino e alla fine è arrivata la fumata bianca che consente allo stesso Eze di unirsi nuovamente al club che aveva lasciato a soli tredici anni dopo aver mosso i primi passi nel suo settore giovanile. Parlando al sito ufficiale dell'Arsenal, il tecnico Mikel Arteta ha espresso la sua soddisfazione per l'ingaggio di Eze: "Siamo davvero felici di portare Eberechi all'Arsenal. È un giocatore potente ed entusiasmante che darà una nuova dimensione al nostro gioco offensivo. Ciò che spicca tanto quanto il suo talento e la sua intelligenza come giocatore è il modo in cui ha lavorato duramente durante tutta la sua carriera per arrivare dove è oggi.
Il suo percorso, la sua mentalità e la sua ambizione sono esattamente ciò che vogliamo nella nostra squadra, e apprezziamo molto quanto significhi per lui e per la sua famiglia entrare a far parte del nostro club. Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con Eberechi".
Eze è stato presentato ufficialmente come giocatore dell'Arsenal prima della partita di Premier League contro il Leeds United.
Il nazionale inglese, che indosserà la maglia numero 10, si è lasciato andare ad un grande sorriso mentre abbracciava il pubblico di casa all'Emirates Stadiumda https://www.goal.com

Nessun commento:

Posta un commento