domenica 31 agosto 2025

PL LIVERPOOL-ARSENAL= 1-0

Goal. 83'Szoboszlai,
Liverpool.
Alisson, Szoboszlai, Konate (Gomez 79), Van Dijk, Kerkez, Gravenberch, Mac Allister (Jones 61), Wirtz (Endo 89), Salah, Ekitike (Chiesa 79), Gakpo.
Subs. Robertson, Bradley, Elliott, Mamardashvili, Ngumoha,
Manager. Arne Slot
Arsenal. Raya, Timber, Saliba (Mosquera 5), Gabriel, Calafiori, Zubimendi, Rice, Merino (Odegaard 70), Madueke (Dowman 89), Martinelli (Eze 70), Gyokeres.
Subs. Keta, Nwaneri, Harriman-Annous, Trossard, Lewis-Kelly,
Manager. Mikel Arteta
Booked. Gravemberch, Endo, Zubbendi, Gyokeres,
Referee. Chris Kavanagh
Attendance. 61.276
Table. 9.Liverpool, 7.Chelsea, 6.Arsenal,Tottenham,Everton,Sunderland,Bournemounth, 5.Crystal Palace..
---------------------------------------------------------------------
È bastato un calcio di punizione al Liverpool per avere la meglio sull’Arsenal nel big match della 3a giornata di Premier. In una partita bloccata e che ha regalato ben poche emozioni (solo un gol annullato a Ekitike per fuorigioco) ci ha pensato Szoboszlai all’83’ a decidere per 1-0 la contesa con un preciso tiro a giro, che al contempo regala ai Reds la testa in solitaria. Da notare l’uscita per infortunio dei francesi Saliba da una parte e Konaté dall’altra.
Altro passo falso invece per il Manchester City. Gli uomini di Guardiola sono stati battuti in rimonta 2-1 sul campo del Brighton. Al vantaggio di Haaland hanno risposto il rigore di Milner, che a 39 anni è diventato il secondo giocatore più anziano di sempre a segnare in Premier (curiosità, Milner è anche il secondo giocatore più giovane ad esserci riuscito), e il gol di Gruda allo scadere. da https://www.rsi.ch

Nessun commento:

Posta un commento