martedì 15 settembre 2009

Adebayor: "Giocherò anche il ritorno con l'Arsenal"

Emmanuel Adebayor attende. E prega. La sua squalifica potrebbe essere davvero pesante. Si parla di sei giornate. La FA vorrà punire i sui gesti. Quell'esultanza lunghissima sotto la "curva" dell'Arsenal. Un'esultanza agognata. Per le critiche ricevute dopo l'approdo al Manchester City. Si è sentito dare del "mercenario", per dirne una. Ora si è vendicato. Il Sun lo ha intervistato in esclusiva per saperne di più. "Perchè non dovrei giocare la partita di ritorno con l'Arsenal? Io gioco nel City. Se mi faranno giocare, io giocherò". Per non parlare del calcio al volto a Van Persie. Che l'ha definito "stupido e cattivo". Il togolese spiega l'incontro con l'olandese: "Dopo la partita l'ho visto e mi sono scusato. Ma nemmeno lui voleva parlarmi". Intanto la FA tratta la questione. Ecco le prime parole del direttore esecutivo della federcalcio inglese, Ian Watmore: "Ero alla partita e ho visto l'episodio con i miei occhi. Sono rimasto molto impressionato. Ha corso per tutto il campo per festeggiare! Comunque i problemi tra i tifosi dell'Arsenal e Adebayor sono ben noti".Roy Keane, allenatore dell'Ipswich, si è reso conto dell'errore dell'attaccante. Anche se lo ha già perdonato. "Penso si sia scusato dopo la partita. Probabilmente sa di aver fatto una cosa sbagliata - ha dichiarato -. I tifosi dell'Arsenal erano chiaramente delusi per il suo comportamento, ma i giocatori commettono errori. Quando ha segnato, si è lasciato "trascinare". Comunque non bisogna "divagare" su di lui. Ha chiesto "scusa" e, dal mio punto di vista, se fosse stato uno dei miei giocatori, mi sarei augurato che tutti avrebbero lasciato le cose come stanno".Il Sun scrive che Mark Hughes, tecnico dell'Arsenal (!!?? forse è del manchester city), non reputa intenzionale il calcio al volto che Adebayor ha rifilato a Van Persie. "Lui sostiene di non averlo fatto apposta. Si è scusato subito, ma la FA dovrà rivedere la questione. Comunque l'arbitro ha saputo controllare bene la "sfida" tra lui e Van Persie. Ha ritenuto che nessuno dei due meritasse un cartellino".
da http://www.tuttomercatoweb.com

Nessun commento:

Posta un commento