martedì 3 novembre 2009

My Tour: 2009 Arsenal-Tottenham

Il derby contro il Tottenham di di sabato 31 ottobre è stato il match scelto quest'anno per il tour a Londra, venerdi sera approfitto per andare a vedere la partita del Qpr contro il Leicester, vittoria delle foxes per 2-1, piu' forti come gruppo e tatticamente, in tribuna Capello, Baldini e Briatore fanno compagnia a Giraudo.. i fuochi d'artificio annunciano l'ingresso delle squadre in campo, mancano solo le veline con Greggio e Iacchetti.
Sopra, una Bancarella fuori lo stadio, non esiste solo lo shop ufficiale! ed il murales dei programmes dentro il "Grove"
C'Mon Arsenal
Al "Grove" il North London Derby, partita anticipata alle 13.45 inglesi. Alle 9.30 siamo già allo stadio, abbellito da immense gigantografie dei giocatori che hanno dato di più allo storia dell'Arsenal. Passiamo da una bancarella di memorabilia e un pub dove la tensione aumenta con il passar del tempo, incontriamo parecchi amici con cui è sempre bello scambiare quattro chiacchere sulla nostra squadra, entriamo dentro lo stadio, anche qui dentro vengono proposte nuovi murales che abbelliscono le parti grigie e vuote. 2.000 i tifosi ospiti, prendiamo posto dietro la panchina di Wenger a solo 8 file fal campo. La partita inizia con l'Arsenal subito in attacco ed il Tottenham.. (Boh?) non si è mai visto, al '42 il gol di VanPersie fa esplodere lo stadio e mentre eravamo ancora intenti ad esultare.. la botta di Fabregas gonfia ancora una volta la rete, un solo minuto dopo, pubblico in visibilio, ed io in braccio a qualche povero tifoso che mi era affianco. Un'emozione indescrivibile! Secondo tempo sullo stesso piano del primo, degli Spurs niente di niente! 17 anni senza perdere un derby in Premier League, non male anche per chi è superstizioso.

Nessun commento:

Posta un commento