Diciotto sono i mesi di contratto di Jack Wilshere (18), giovane centrocampista dell’Arsenal, troppo pochi per un giocatore così dotato, tanto che il club inglese lo sa e sta tentando di blindarlo al più presto, prima che qualche altro club possa rapirlo.
E proprio Arsene Wenger, tecnico dei “Gunners”, lo sa bene, Wilshere è un asso, un predestinato, non per niente infatti gli è stato affidato precocemente un posto da titolare già da quest’anno. Il tecnico francese, che fortemente aiuta il club nel progetto di giovani emergenti, è tranquillo e confida nel fuoriclasse. “Ci auguriamo che Jack firmi molto presto, speriamo di poter dare l’annuncio a breve. Ha avuto un grande inizio di stagione, mi dà l’impressione di poter reggere al meglio la pressione – ha affermato il tecnico francese -. E’ un ragazzo tranquillo, lo potete vedere nelle partite importanti, lui richiede la palla“.
Wenger conclude l’intervista accostando il giovane a un’altra stella brittanica, l’attaccante dello United Rooney: “Similitudini con Rooney? Hanno la stessa sicurezza di sè, è come chiedere di risolvere un problema ad un matematico ed a uno non dotato come lui. Al primo viene tutto naturale“.
da http://www.calcioline.com
Nessun commento:
Posta un commento