Non sono passate nemmeno 24 ore dalla prodezza del momentaneo 2-0 del Real Madrid sull'Olympique Lione, nella gara di ritorno degli ottavi di Champions, che per Karim Benzema è già tempo di pensare al calciomercato. La punta francese, in forza alla squadra allenata da Josè Mourinho, è entrato nuovamente nel mirino di un suo grande estimatore, nonchè connazionale: infatti il tecnico dell'Arsenal, Arsene Wenger, è pronto a fare uno sforzo economico importante pur di portare a casa il bomber della Nazionale francese.
Secondo il sito inglese, "caughtoffside.com", il manager dei Gunners è pronto a sborsare ben 29 milioni di euro pur di strappare alle merengues Benzema. L'allenatore alsaziano è convinto che, per riportare a casa qualche trofeo nella bacheca del club londinese, ci sia bisogno di un innesto di grande qualità, soprattutto per il reparto offensivo. E chi meglio dell'ex centravanti del Lione, che si sta confermando come uno dei giocatori più talentuosi e forti in prospettiva futura? Wenger non è soddisfatto del rendimento dei vari Bendtner (dato in partenza a fine stagione) e di Chamakh, prelevato la scorsa estate dal Bordeaux. Inoltre, la punta titolare Robin Van Persie continua a non fornire particolari garanzie sul piano della condizione fisica.
E allora ecco ritornare sul taccuino degli uomini-mercato inglesi il nome dell'attaccante del Real Madrid. Un ostacolo non da poco alla riuscita dell'operazione è rappresentato, però, dal cambiamento dei rapporti tra Karim e Mourinho, dopo un inizio piuttosto tormentato. Ultimamente, Benzema si è messo a segnare con una certa regolarità e, approfittando dell'infortunio di Higuain, pare essersi guadagnato la maglia da titolare. Ragion per cui, difficilmente Florentino Perez si libererà del suo giocatore preferito, a meno che Mou non pretenda un rinforzo di altissimo livello per il reparto avanzato (dagli stagionati Drogba e Milito alla giovane promessa Lukaku).
E non sia mai che non sia francese, sarebbe chiedere troppo a Mister Wenger ..
Nessun commento:
Posta un commento