mercoledì 24 agosto 2011

QCL UDINESE-ARSENAL= 1-2

Van Persie segna il gol del pareggio (foto Getty), sotto Gervinho e Song festaggiano con i tifosi a fine partita
Un primo tempo da favola, una ripresa da dimenticare. L'Udinese esce a testa alta dalla Champions League. Troppo esperto, troppo solido l'Arsenal di Wenger per la giovane Udinese, condotta per mano in questa impresa solo sfiorata da un guerriero mai domo come Di Natale, il bomber che ha regalato all'Udinese e a tutti i suoi tifosi un gol da cineteca che, almeno per un tempo, ha fatto sognare una città intera. Gli uomini di Guidolin hanno avuto il pregio di giocare un primo tempo praticamente perfetto, costringendo alle corde un Arsenal tramortito dai colpi di Di Natale, capace in mezz'ora di colpire prima un palo e poi di realizzare una rete da antologia con un colpo di testa dalla traiettoria a giro che sembrava una magica pennellata. Nella ripresa, invece, il bruso risveglio. Il sogno friulano si è sgretolato sotto i colpi di Van Persie, infrangendosi contro i muro eretto dal solidissimo centrocampo inglese. I ritmi dei padroni di casa sono calati in modo evidente e la classe dell'Arsenal è esplosa in tutto il suo vigore capovolgendo il risultato prima con il pari di Van Persie e poi col il sigillo finale di Walcott, già mattatore all'andata. Nel mezzo anche un rigore fallito dal solito Di Natale. L'Udinese saluta la Champions ma lo fa a testa alta. Ora sotto con l'Europa League.
da http://www.corrieredellosport.it/
-----------------------------------------------
Gol: Antonio Di Natale (39), Robin van Persie (55), Theo Walcott (69)
Udinese: S Handanovic, M Isla (G Denis, 83), D Larangera, E Agyemang-Badu, A Di Natale, Neuton, M Benatia (G Pasquale, 87), K Asamoah, J Ekstrand, P Armero, G Pinzi (D Fabbrini , 63)
Arsenal: W Szczesny, B Sagna , T Vermaelen , R van Persie, T Walcott , A Ramsey (A Arshavin, 89), A Song, J Djourou, C Jenkinson , E Frimpong (T Rosicky, 46), Gervinho (A Traore, 86)
Booking: Sagna, Vermaelen, Isla, Jenkinson, Benatia, Walcott, Fabbrini,
Referee: Olegario Benquerenca
Attendance:
Stadium: Friuli