martedì 1 novembre 2011

CL ARSENAL-MAIRSELLE= 0-0

Theo Walcott in attacco, contro la difesa del Marseille. foto John Sibley/Action Images
Nessun verdetto definitivo dopo il quarto turno nel gruppo F. Arsenal e Marsiglia si dividono la posta, mentre il Borussia Dortmund batte l'Olympiakos e torna a sperare nella qualificazione. Ne' vinti ne' vincitori nel big match del quarto turno. Non che non ci abbiano provato, tutt'altro. Entrambe le squadre hanno costruito occasioni importanti non sfruttate a dovere, ma alla fine ha prevalso la paura di perdere e la consapevolezza che un punto a testa rappresenta un buon viatico in vista degli ultimi due turni decisivi per il passaggio agli ottavi. L'Arsenal, stasera meno brillante rispetto alle piu' recenti uscite, resta al comando con otto punti; il Marsiglia, apparso in crescita, consolida il secondo posto con sette. Di Walcott e Ramsey per i Gunners, Ayew e Remy per i francesi le palle gol piu' rilevanti in cima a una sfida sempre incerta e combattuta.
da http://it.eurosport.yahoo.com/
-----------------------------------------------------
Arsenal: W Szczesny, T Vermaelen, P Mertesacker, A Santos, C Jenkinson, T Walcott, A Song, A Ramsey (T Rosicky , 66), M Arteta, Park Chu-Young (R van Persie, 62), Gervinho (A Arshavin, 77)
Mairselle: S Mandanda, R Fanni, S Diawara, J Morel, N N'koulou, M Valbuena (L Gonzalez, 74), B Cheyrou, A Diarra , L Remy (M Amalfitano, 69), A Ayew, J Ayew (A-P Gignac, 84)
Referee: Paolo Tagliavento
Attendance: 59.961
Stadium:Emirates stadium
Table: 8 Arsenal, 7 Mairselle, 4 Borussia Dortmund, 3 Olympiakos

Arsène Wenger, tecnico dell'Arsenal: Abbiamo difeso molto bene, provando anche a vincere, ma ci è mancata la qualità per concretizzare le occasioni. Aaron Ramsey ne ha avute un paio, così come Robin van Persie nel secondo tempo. Nel complesso è stata una partita molto difficile. Il Marsiglia è stato imponente dal punto di vista fisico e ci ha sbarrato sempre la strada. Eravamo un po' fuori condizione dopo la vittoria di sabato contro il Chelsea.
Lasciare Robin in panchina è stata una scommessa che non ha pagato, ma lui era molto stanco. Ho deciso di lasciarlo a riposo, anche se lui ha avuto la possibilità di segnare dopo il suo ingresso. Ora vogliamo vincere in casa contro il Borussia, ma in generale siamo in buona posizione. Inoltre, è stato importante non subire gol.

Nessun commento:

Posta un commento