lunedì 14 novembre 2011

BOOK. "London Calling, La storia dell'ARSENAL e di un secolo e mezzo di football all'ombra del Big Ben" di Mac Troiani (Bradipo Libri), 2011

Finalmente eccolo, London Calling, è il mio nuovo libro scritto insieme all'amico Luca Manes, con la bellissima prefazione di Massimo Marianella telecronista e noto tifoso dell'Arsenal. Edito dalla Bradipolibri, il libro parla della storia dell'ARSENAL e di un secolo e mezzo di football all'ombra del Big Ben.

Monarchia, ma anche mode e sottoculture giovanili. Democrazia parlamentare e pure gruppi musicali. E ancora finanza e musical. Londra è sinonimo di queste e di un'infinità di altre cose. Non poteva allora non essere sinonimo di football. Nella capitale inglese sono state codificate le regole poi adottate in giro per il globo, sono nate la prima federazione nazionale, la prima lega e la prima competizione a squadre. Nessuna città al mondo può vantare così tante squadre professionistiche, così tanti derby, così tanti stadi.  L’Arsenal, la squadra più amata a Londra, vanta in Italia un nutrito numero di fan club.Inoltre, sono decine di migliaia gli italiani appassionati del calcio inglese.

Nessun commento:

Posta un commento