domenica 2 settembre 2012

PL LIVERPOOL-ARSENAL= 0-2

Con i primi gol in Premier League dei nuovi acquisti Lukas Podolski e Santi Cazorla, l’Arsenal FC espugna il campo del Liverpool FC e sale al settimo posto in classifica. Ad Anfield Road il primo posticipo della terza giornata finisce 2-0 per i Gunners, che conquistano così la prima vittoria in campionato ancora inseguita, invece, dai Reds di Brendan Rodgers. Alle 17 si giocano Newcastle United FC-Aston Villa FC e Southampton FC-Manchester United FC. Nel primo tempo i padroni di casa provano a fare la partita, Fabio Borini riesce ad andare due volte alla conclusione senza mai inquadrare lo specchio della porta difesa da Vito Mannone, ancora tra i pali per l’infortunio del titolare Wojciech Szczęsny. La squadra di Arsène Wenger ci prova con Santi Cazorla, che spara tra le braccia del connazionale Pepe Reina, ma al 31’ con una perfetta ripartenza passa in vantaggio. Podolski recupera un pallone e lo serve a Cazorla, che lo restituisce con intelligenza all’attaccante: il nazionale tedesco elude il tentativo di recupero di Glen Johnson e con un perfetto diagonale di sinistro firma l’1-0. La reazione del Liverpool è affidata al giovanissimo (17 anni) Raheem Sterling, che colpisce la parte esterna del palo, l’Arsenal da parte sua ha una grandissima chance con l’attaccante francese Olivier Giroud, che sul bellissimo assist del connazionale Abou Diaby calcia fuori di sinistro. Nella ripresa i Gunners trovano il gol del 2-0 al 68’. Rispetto al vantaggio si invertono i ruoli, con Podolski che libera Cazorla: lo spagnolo calcia di sinistro da posizione defilata, con il pallone che si infila in rete con l’evidente complicità di Reina. I Reds cercano con insistenza la rete per riaprire la partita: Stewart Downing e Luis Suárez sono imprecisi, Mannone è invece bravissimo sui due tentativi di Jonjo Shelvey. L’Arsenal festeggia il primo successo, conferma l’impenetrabilità della sua difesa (nessun gol subito in tre partite) e sale a 5 punti; il Liverpool di Rodgers, dopo tre giornate, ha un solo punto in classifica. (da Uefa.com)
--------------------------------------------------------------
Liverpool J Reina, D Agger, J Enrique, M Skrtel , G Johnson, R Sterling, S Gerrard, N Sahin (J Shelvey , 67), J Allen, L Suarez, F Borini (S Downing, 54)
Arsenal V Mannone, T Vermaelen (L Koscielny, 89), P Mertesacker , K Gibbs, C Jenkinson, S Cazorla, A Diaby, A Oxlade-Chamberlain (A Ramsey, 73), M Arteta , L Podolski (A Santos, 82), O Giroud
Referee: Howard Webb
Attendance: 44932
Stadium: Anfield
Table: 9 Chelsea, 7 Man City, WBA, Swansea, 6 Man Utd, Everton e West Ham, 5 Arsenal..

Nessun commento:

Posta un commento