martedì 11 dicembre 2012

LC BRADFORD CITY-ARSENAL= 1-1 a.p. 3-2


Se non ci fosse stato l'Arsenal, quella di ieri sera è la partita da sogno per chi come me.. sogna veder prevalere sempre gli underdogs,  cioe' quelle squadre che non hanno dalla loro il pronostico favorevole.. nella prima foto il gol del Bradford di Thompson e sotto Wenger lascia Valley Parede a fine partita. 
L’Arsenal fa flop e il trono di Arsene Wenger, dopo 16 anni di regno, vacilla davvero. Il manager alsaziano è con le spalle al muro dopo la clamorosa eliminazione dei gunners dalla Coppa di Lega. L’Arsenal è stato battuto ai calci di rigore dal Bradford, club di quarta divisione, che ha compiuto l’impresa dopo aver chiuso con un meritato 1-1 i tempi regolamentari.  Il k.o. assume un significato particolare perché Wenger ha schierato una formazione degna di un big match di campionato o di Champions League: 8 titolari e turn over limitato al minimo. I gunners, come evidenzia il tabloid The Sun, hanno mandato in campo una squadra da 80 milioni di euro e sono finiti al tappeto contro un team di dilettanti. Il Bradford, in vantaggio al 16’ con Thompson, è stato riuacciuffato all’86’ dal gol di Vermaelen. Proprio il capitano dell’Arsenal, però, ha calciato sul palo il rigore decisivo, aggiungendo un errore fatale a quelli commessi da Cazorla e Chamakh. «La squadra ha dato tutto», ha detto Wenger alla fine della deludente serata. «Bisogna riconoscere i meriti del Bradford, è partito benissimo e si è difeso alla grande. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori: il campo, oltretutto, era molto scivoloso. Abbiamo fatto il massimo».  Con il cammino in Premier League ampiamente compromesso (-15 dalla vetta), Wenger rischia di chiudere l’ennesima stagione senza trofei: i londinesi non vincono nulla dal 2005 e per interrompere il digiuno devono puntare sulla FA Cup, a partire dal terzo turno in programma il 6 gennaio sul campo dello Swansea, o su un improbabile exploit in Champions League.
da http://www.lastampa.it
--------------------------------------------------------------
Bradford: Duke, Darby, Meredith, McHugh, McArdle, Thompson (Jones 72), Atkinson (Turgott 92), Jones, Doyle, Hanson, Wells (Connell 74)
Goal: Thompson 16
Booked: Wells, Doyle, Hanson
Arsenal: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs, Wilshere, Ramsey (Rosicky 69), Cazorla, Coquelin (Chamakh 60), Podolski (Oxlade-Chamberlain 69), Gervinho
Goal: Vermaelen 88
Booked: Gervinho, Vermaelen
Referee: Mike Dean
Attendance: 23,971