lunedì 17 dicembre 2012

PL READING-ARSENAL= 2-5


Tutto facile per l’Arsenal. Contro il fanalino di coda Reading gli uomini di Wenger conquistano I tre punti più facili della stagione. Partita dominata da inizio a fine e che vede in Santi Cazorla il protagonista assoluto con una fantastica tripletta . Arsenal subito avanti, al secondo affondo con Podolski che al quarto d’ora piega le resistenze di un grandissimo Federici, migliore in campo nonostante i cinque gol subiti. Azione per vie centrali, pallone in area con il giocatore dell’Arsenal che aggancia e infila il gol del vantaggio da distanza ravvicinata. Il Reading ci prova ma senza successo e alla mezzora sale in cattedra Cazorla, terzo spagnolo a completare un Hat-trick in Premier League dopo Fernando Torres e Jordi Gómez. Podolski, lasciato completamente solo crossa in modo perfetto per Cazorla che di testa raddoppia senza problemi. Il festival del nazionale spagnolo non finisce certo al colpo di testa del 2-0. Passano infatti due minuti e Cazorla raddoppia con una conclusione ravvicinata sul cross sempre di Podolski. Partita sul 3-0 e due miracoli di Federici nel finale della prima parte di gioco. Nel secondo tempo non cambiano gli uomini in camp oe non cambia soprattutto la trama del match. Sempre e solo Arsenal e dopo appena cinque minuti è ancora Cazorla a battere l’estremo difensore del Reading. Chamberlain libera Podolski sulla sinistra, cross basso in area piccola e lo spagnolo deve solo appoggiare in rete. Match definitivamente chiuso ma i padroni di casa, con orgoglio, trovano il gol con Le Fronde, appena entrato e bravo nell’approfittare dello svarione difensivo di Gibbs. Sono gli unici cinque minuti di paura per i Gunners. Appena sessanta secondi più tardi infatti Kebe segna il secondo gol con la difesa dell’Arsenal immobile. Nel finale è solo possesso per gli uomini di Wenger che trovano il gol con Walcott a dieci minuti dal termine. Una cinquina meritata per l’Arsenal contro una squadra coraggiosa in avanti ma tremendamente fragile in difesa, continuamente e puntualmente sorpresa dagli attacchi avversari. Tre punti comodi e che riavvicinano in modo importantissimo l’Europa per i Gunners, impegnati nel prossimo turno, sabato contro il Wigan. da http://it.eurosport.yahoo.com
--------------------------------------------------------
Reading: Federici, Cummings, Gorkss, Mariappa, Shorey, McAnuff, Leigertwood, Tabb, Kebe (McCleary 74), Hunt (Robson-Kanu 61), Pogrebnyak (Le Fondre 61).
Subs: Taylor, Gunter, Pearce, Harte.
Goals: Le Fondre 66, Kebe 71.
Booked: McAnuff
Arsenal: Szczesny, Sagna, Mertesacker, Vermaelen, Gibbs, Arteta, Wilshere, Cazorla (Coquelin 83), Oxlade-Chamberlain (Ramsey 74), Walcott (Giroud 85), Podolski.
Subs: Mannone, Koscielny, Rosicky, Gervinho.
Goals: Podolski 14, Cazorla 32, 34, 60, Walcott 80.
Booked: Wilshere
Referee: Anthony Taylor (Cheshire)
Attendance: 24,125
Table. 42 Man United, 36  Man City, 29 Chelsea. Tottenham, 27 West Brom, Arsenal, 25 Norwich, 24 Stoke...

Nessun commento:

Posta un commento