sabato 29 dicembre 2012

PL ARSENAL-NEWCASTLE= 7-3


Un Arsenal esagerato. Un Newcastle ancora con tre gol all’attivo ma sonoramente sconfitto. Un match emozionante e folle, che avvicina sempre di più l’Arsenal alla zona Europa dopo il difficoltoso avvio di stagione. In tribuna si divertono i tifosi e si diverte l’ospite d’onore Henry, in visita con famiglia a seguito. Un risultato incredibile, 7-3, in un match che il campo ha reso indeciso fino all’ingresso in campo di Giroud, autore di una doppietta (quasi tripletta). I primi 45 minuti si chiudono infatti sull’1-1 con il vantaggio di Walcott e il pareggio, su calcio di punizione allo scadere della prima parte di gioco di Ba. La ripresa si apre nel migliore dei modi per l’Arsenal che strappa il vantaggio con il bel diagonale di Chamberlain. Nove minuti dopo ci pensa Marveaux a riportare il risultato in parità, sul 2-2. Inguardabile la difesa Gunners. Podolski trova il gol del nuovo vantaggio Arsenal al 64esimo ma neanche il tempo di festeggiare che la squadra ospite firma, sempre con Ba, il gol dell’incredibile 3-3. È l’ultima fiammata degli uomini di Pardew. Entra Giroud e comincia il festival di gol dell’Arsenal. È Walcott a riportare avanti gli uomini di Wenger mentre il francese va a segno due volte inb meno di cinque minuti per il 6-3. A chiudere il match ci pensa quindi Walcott, autore di una tripletta che vale il pallone e i tre punti per i Gunners, in piena corsa verso i piani alti della classifica. Sfiora la tripletta Giroud che colpisce la traversa allo scadere. Per il Newcastle un risultato pesantissimo (troppo!) nonostante il buon rendimento offensivo. Mai nessuna squadra infatti aveva segnato per due partite consecutive tre gol, perdendo entrambi i match (Manchester United e Arsenal).
da http://it.eurosport.yahoo.com
----------------------------------------------------------------------
ARSENAL: Szczesny, Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs, Arteta, Wilshere, Cazorla (Coquelin 86), Oxlade Chamberlain (Giroud 74), Podolski (Ramsey 82), Walcott. Subs not used: Mannone, Rosicky, Ramsey, Djourou, Coquelin, Gervinho.
Goals: Walcott 20, 73, 90+1 Oxlade-Chamberlain 50, Podolski 64, Giroud 84, 87.
NEWCASTLE: Krul, Simpson (Ferguson 83), Coloccini, Perch, Santon, Obertan, Bigirimana (Shola Ameobi 82), Tiote, Marveaux (Tavernier 89), Ba, Cisse. Subs not used: Harper, Sammy Ameobi, Abeid, Streete.
Goals: Ba 44, 69 Marveaux 59.
Booked: Santon
Referee: Chris Foy (Merseyside)
Table. 49 Man United, 42  Man City, 36 Tottenham, 35 Chelsea, 33 Everton, Arsenal, West Brom, 29 Stoke...

Nessun commento:

Posta un commento