Il contratto, non ancora ufficializzato e della durata di cinque anni, sarebbe il più grande affare di sponsorizzazione tecnica nella storia del calcio inglese, si parla di oltre 200 milioni di euro per tutta la durata dell'accordo. Secondo la stampa inglese, che insiste da giorni sull'argomento, il club di Premier League avrebbe trovato l’accordo con Puma dal valore superiore a 35 milioni di euro annui. Attualmente l'Arsenal è legata da un contratto di sette anni con Nike da 65 milioni di euro, il rapporto con il brand sportivo e il club è nato nel 1994 e scadrà al termine della stagione 2013-14. La conclusione dell'accordo con Puma rappresenterebbe un'ulteriore spinta commerciale per l'Arsenal che ha da poco, a novembre, rinnovato l’accordo che la legherà a Emirates. Una proroga di cinque anni per la sponsorizzazione maglia, fino alla stagione 2018/19, dal valore di 177 milioni di euro e l'estensione di sette anni per la denominazione dell’Emirates Stadium, oltre ai diritti di partnership con la compagnia aerea, fino al 2028. L'accordo tra Arsenal e Puma supera il contratto del Liverpool con Warrior, da 30 milioni di euro all’anno, e quello del Manchester United con Nike, da 340 milioni di euro in 15 anni (in fase di rinegoziazione). Nike per la prossima stagione punterà sulle due squadre di Manchester, il contratto del Manchester City con Umbro (di proprietà Nike) scadrà a fine di questa stagione e tempo fa è già stato trovato l'accordo con il brand sportivo statunitense. da http://www.sporteconomy.it
Nessun commento:
Posta un commento