sabato 19 ottobre 2013

PL ARSENAL-NORWICH CITY= 4-1

Il fantastico gol di Ramsey e la gioia di Ozil dopo il suo secondo gol, per il tedesco la prima doppietta con la maglia dei Gunners.
L’Arsenal diverte l’Emirates e si riprende lo scettro di regina assoluta della Premier League. Una prova convincente che conferma lo stato di grazia della truppa di Arsene Wenger, che ritrova Cazorla e schiera dal primo minuto Sagna e Ozil, recuperati; a rifiatare è Ramsey, che inizia in panchina. La macchina di Wenger funziona alla perfezione, anche grazie alla sapiente gestione del manager francese: gli ingressi dello stesso Ramsey (per Flamini, costretto ad uscire dopo un “frontale” con Tettey) e di Rosicky hanno infatti dato nuova linfa ad una squadra che, dopo il gol di Howson, in altri momenti avrebbe sbandato facendo affiorare vecchie insicurezze. Il pezzo forte, neanche a dirlo, il palleggio: il gol che apre il match è uno spot di gran calcio, con Wilshere che avvia l’azione nella sua metà campo e va a chiuderla dopo una serie di tocchi di prima al limite. Nel Norwich Hughton deve rinunciare al suo terminale offensivo,Ricky van Wolfswinkel, e si affida ad Hooper supportato dal terzetto Snodgrass-Fer-Pilkington. I padroni di casa partono fortissimo, con Sagna che sulla destra crea più d’un problema ai canarini. L’equilibrio è rotto dal gran gol di Wilshere (con tanto di doppio uno-due volante con Giroud), ma dopo mezz’ora di dominio assoluto, con diverse chance per il raddoppio, i Gunners accusano un calo a fine frazione: Szczesny, fin lì spettatore, è bravo a respingere i tentativi di Martin e Fer. La pratica sembra chiusa ad inizio ripresa, quando Giroud e Ozil si scambiano i ruoli abituali: pennellata del francese ed inzuccata del tedesco, che sigla il suo primo gol in campionato. L’Arsenal si rilassa, e Howson riapre il discorso con un destro dal limite sul quale Szczesny non può nulla. A questo punto sale in cattedra Ramsey, che vince le resistenze dell’ottimo Ruddy (parate in serie su Wilshere e Bendtner, subentrato a Giroud) dopo aver messo a sedere due difensori in area. Quinto gol in Premier per il gallese, che poi serve anche l’assist che vale ad Ozil la sua prima doppietta inglese per i titoli di coda del match. da http://it.eurosport.yahoo.com
---------------------------------------------------------------------
Arsenal: Szczesny 6, Sagna 7, Mertesacker 6, Koscielny 7, Gibbs 7, Arteta 7, Flamini 6 (Ramsey 37, 8), Wilshere 8, Ozil 8, Cazorla 7 (Rosicky 59, 6), Giroud 6 (Bendtner 78, 6) Subs not used: Vermaelen, Monreal, Fabianski, Jenkinson.
Goals: Wilshere 18, Ozil 58, Ramsey 83, Ozil 88.
Norwich: Ruddy 8, Martin 6, Turner 6, Bassong 6, Olsson 6, Tettey 6 (Hoolahan 79, 6), Snodgrass 6,Howson 7, Fer 7, Pilkington 6 (Redmond 70, 6), Hooper 6. Subs not used: Whittaker, Johnson,Bunn, Becchio, Ryan Bennett.
Goals: Howson 70
Attendance: 60,009
Referee: Lee Probert
Table. 19 Arsenal, 17 Liverpool Chelsea, 16 Man City, 15 Southampton, Everton 13 Tottenham,.