sabato 26 ottobre 2013

PL CRYSTAL PALACE-ARSENAL= 0-2

Nonostante si giochi sul campo di una squadra che in questa Premier ha collezionato sei sconfitte in sette incontri (con 17 gol subiti), Wenger schiera il solito 4-2-3-1 coi titolari, quindi il trio Ramsey, Ozil, Cazorla dietro Giroud: non si fida della trasferta a Selhurst Park. L'infortunio muscolare di Flamini dopo sei minuti, obbliga il tecnico alsaziano a modificare il suo 11: dentro il giovane Gnabry con Ramsey spostato in mezzo al campo. La gestione della palla è esclusiva dei Gunners, ma la velocità non è adeguata, e il 4-4-1-1 difensivo del Crystal Palace resiste senza rischiare più di tanto, nella prima frazione. Il Palace, con in panchina il tecnico ad interim Keith Millen, riparte poche volte e solo in un paio di situazioni si avvicina pericolosa all'area di Szczesny (dopo la mezz'ora l'ex Chamakh, sfiora la palla di testa, solo davanti alla porta, sbagliando il tempo dello stacco). A inizio ripresa, l'Arsenal trova molti più interscambi tra le linee e, soprattutto, subito un rigore: netto il fallo di Guedioura, in ripiegamento difensivo, su Gnabry. Trasforma dagli undici metri Arteta. La gara sembra prendere definitivamente una direzione, ma è proprio il centrocampista basco a renderla più equilibrata, facendosi espellere al 65' per fallo da ultimo uomo su Chamakh (lontano dalla porta, ma lanciato a rete). Il Palace, offensivamente già scosso dalle iniziative offensive del congolese Bolasie, prende coraggio e va in diverse occasioni vicino al gol: prima la traversa di Ward, poi un paio di buoni interventi di Szczesny (straordinario su Jedinak). Wenger regge solo qualche minuto in mediana con la coppia Ozil-Ramsey, poi inserisce Wilshere, in mezzo, per Gnabry. L'Arsenal si risistema e in contropiede sfiora prima il raddoppio con Ozil, poi lo realizza con Giroud, grazie a un sublime assist di Ramsey, a tre minuti dalla fine. da http://www.gazzetta.it
-------------------------------------------------------------------------------
Crystal Palace: (4-5-1): Speroni 6; Ward 6, Delaney 6, Gabbidon 6, Moxey 6; Jedinak 7, Dikgacoi 7, Bannan 6 (Gayle 77), Thomas 6 (Bolasie 58, 6), Guedioura 6 (Kebe 72); Chamakh 6.
Arsenal: (4-3-2-1): Szczesny 8; Sagna 7, Mertesacker 8, Koscielny 8, Gibbs 7; Arteta 6, Flamini 5 (Gnabry 7, 6 (Wilshere 69); Ramsey 7; Ozil 7, Cazorla 6 (Monreal 72); Giroud 7.
Goals: Arteta (pen) 47, Giroud 87.
Sent off: Arteta.
Ref: Chris Foy.
Att: 25,050
*Player ratings by SAMI MOKBEL at Selhurst Park
Table. 22 Arsenal, 20 Liverpool, 19 Southampton,  18 Everton, 17 Chelsea, 16 Man City & Tottenham,.