mercoledì 2 ottobre 2013

Teppisti del Napoli attaccano il Piebury Corner prima della partita.

Finestre e sedie rotte dopo l'entrata dentro il Pub Piebury Corner dei tifosi del Napoli, un tifoso inglese farito alla testa e tanta paura da parte delle famiglie inglesi che stipavano il locale prima della partita.
Un centinaio di tifosi del Napoli hanno assalito e devastato un ristorante a Londra 45 minuti prima della partita di Champions con l'Arsenal. Il locale, il "Piebury Corner", si trova su Holloway Road, a pochi passi dallo stadio Emirates. 
Emily Gould, dipendente del ristorante, racconta: "Alcune persone sono state aggredite, le vetrine sono state sfondate, mi sono dovuta rifugiare correndo al piano di sopra. E' accaduto tutto all'improvviso".  
Tim Garwood, 48 anni, manager del locale è stato colpito alla testa dai teppisti ed è stato sottoposto a una tac al cervello. Il suo socio Richard ha raccontato al Daily Mirror: "Abbiamo visto questi novanta o cento tifosi del Napoli arrivare da Liverpool Road. Stavano cantando, quando d'improvviso uno di loro si è avvivcinato di corsa e ha preso a pugni una persona che sostava davanti al negozio accanto al nostro ristorante".
I tifosi, così continua il racconto, hanno sfondato una vetrina e poi colpito Tim Garwood alla testa con una spranga di ferro. "Non ho mai visto niente di simile - prosegue il ristoratore - sembrava di essere tornati al teppismo dei primi anni Ottanta. Nel locale c'erano due ragazzini di 10 o 12 anni. E' stato incredibile"  da http://napoli.repubblica.it