mercoledì 25 febbraio 2015

Wenger non vuole l'etichetta di favorito: "Stiamo bene, ma in Champions non si sa mai"

L'Arsenal scenderà in campo nell'andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Monaco di Jardim. I Gunners appaiono nettamente favoriti, ma Wenger, intervenuto in conferenza stampa, non vuole assolutamente che la sua squadra abbassi la tensione.
L'unico dubbio di formazione è dato dalle condizioni fisiche precarie di Jack Wilshere: "L'unica incertezza per quanto riguarda la formazione di domani è Wilshere, che oggi abbiamo deciso di tenere a riposo e non fare allenare. Amo la pressione che regala la Champions League, penso che sia sempre il massimo sia per un allenatore che per i giocatori".
Nonostante i favori del pronostico nell'ambiente Arsenal c'è la consapevolezza che passare il turno non sarà affatto un gioco da ragazzi: "Dopo aver disputato 17 stagioni consecutive in questa competizione non c'è niente che possiamo definire facile. 'Easy' è una parola che non deve essere utilizzata in Champions League. Sarà sicuramente difficile, ma siamo fiduciosi perchè nelle ultime partite ci siamo espressi bene ed abbiamo giocato come un gruppo solido". Elogi per la sua ex-squadra e per l'allenatore che la guida in questo momento: "Il Monaco è una squadra ben organizzata, hanno disciplina e sanno essere molto pericolosi in contropiede. Sono molto contento che siano tornati ad alto livello, ma per il resto devo pensare alla mia squadra in vista del match di mercoledì sera".
da http://www.goal.com/

Nessun commento:

Posta un commento