domenica 1 febbraio 2015

PL ARSENAL-ASTON VILLA= 5-0

L'Arsenal parte con le marce alte inserite e dopo 8 minuti è già avanti. Ripartenza rapida dalla difesa, tacco volante di Ozil in mezzo al campo che manda in porta Giroud, il quale con un sinistro preciso supera Guzan in uscita. E' un dominio assoluto quello dei Gunners, che stanziano costantemente nella metà campo ospite, senza che i Villans riescano a uscirne. Al 27' altra occasione per la squadra di Wenger, che coglie un palo clamoroso con Cazorla dopo una ripartenza solitaria dalla metà campo. Al 42' prima occasione per l'Aston Villa, con Weimann che sotto porta non riesce a toccare con decisione grazie all'uscita di Ospina. Primo tempo che si chiude sull'1-0, stretto, per i Gunners. Inizio ripresa convincente dell'Aston Villa, che alla prima occasione va subito vicino al pareggio con Benteke, che manda il sinistro di poco sul fondo. Al 57' però, dopo lo sfogo iniziale del Villa, la classe dei Gunners esce allo scoperto e con tre passaggi vanno in rete. Walcott recupera palla in difesa, serve in mezzo al campo Giroud il quale restituisce il favore a Ozil e lo manda in porta con un bel passaggio filtrante. Il tedesco non sbaglia a tu per tu col portiere avversario. Passano altri 7' e l'Arsenal chiude il match. Altro contropiede, con Walcott che scambia con Cazorla, l'inglese riceve ancora e accentrandosi con un destro a giro sul 2° palo fa secco nuovamente Guzan (3-0). Non è finita perché Cazorla ha modo di trovare la rete. Apkom guadagna un rigore per fallo in uscita di Guzan e lo spagnolo non sbaglia dal dischetto. Nel finale arriva anche il 5-0 con Bellerin che – servito dal solito Cazorla - con un piatto destro all'angolino sigilla il risultato dando sostanza alla gara dei Gunners e mettendo sempre più in crisi l'Aston Villa. da https://it.eurosport.yahoo.com
---------------------------------------------
Arsenal (4-2-3-1): Ospina 7; Bellerin 7.5, Mertesacker 7, Kosceilny 7, Monreal 7; Coquelin 7.5, Aaron Ramsey 7 (Flamini 77, 6.5), Theo Walcott 7 (Rosicky 70, 6.5), Santi Cazorla 9, Mesut Ozil 8.5; Olivier Giroud (Akpom 70, 7).
Subs not used: Szczesny, Gibbs, Gabriel, Chambers.
Scorers: 8' Giroud, 56' Ozil, 63' Walcott, 75' Cazorla,  90' Bellerin.
Aston Villa (4-3-3): Guzan 6.5; Hutton 5.5, Clark 5.5, Okore 5.5, Richardson 6; Sanchez 4 (Westwood 76, 5), Delph 6, Cleverley 5 (Agbonlahor 66, 5); Gil 6, Weimann 5.5 (Sinclair 66, 5), Benteke 6.
Subs not used: Baker, Bacuna, Cissokho, Given.
Booked: Gil, Clark.
MOM: Cazorla. 
Ref: Anthony Taylor 6.5.
Att: 59958.
Table. 53. Chelsea, 48. Manchester City, 43 Manchester United, 42 Southampton, Arsenal, 40. Tottenham, 38. Liverpool..

Nessun commento:

Posta un commento