martedì 10 febbraio 2015

PL ARSENAL-LEICESTER= 2-1


A iniziare meglio è proprio il Leicester, sospinto da un Mahrez in serata sì: l’algerino sfiora il palo da destra, con l’aiuto di una deviazione, e poi dalla parte opposta. Ma quando l’Arsenal inizia ad attaccare sul serio, per le Foxes non ce n’è. Walcott saggia la bravura in uscita di Schwarzer, che poi salva anche su una puntata di Özil ma nulla può sull’angolo successivo: lo calcia lo stesso tedesco, con Koscielny che anticipa tutti sul primo palo e col destro fa 1-0. I Gunners prendono fiducia, ma ancora Mahrez rischia di gelarli con un destro a giro a lato di un nulla. A chiudere i conti prima dell’intervallo ci pensa allora Walcott: destro secco dopo la respinta di Schwarzer su Özil e il bis è servito. Nella ripresa, Kramaric ci prova e ci prova finché non riesce a battere Ospina. Prima costringe il colombiano al mezzo miracolo, poi Mertesacker ad alzare il suo lob sopra la traversa con la porta vuota. Quindi trova finalmente il suo primo gol in Premier League: destro secco sul primo palo e 1-2. Cazorla chiama Schwarzer alla respinta, ma è il Leicester a sfiorare il clamoroso pareggio: ancora l’indiavolato Mahrez non trova per centimetri la porta. L’occasionissima del pari capita anche a Kramaric, che non dà forza al sombrero e lo manda tra le mani di Ospina. Peccato mortale, perché l’Arsenal, pur tra qualche sofferenza finale, porta la gara a spegnersi sul 2-1. In attesa delle gare di domani, i londinesi sono terzi. da https://it.eurosport.yahoo.com
------------------------------------------

Arsenal (4-2-3-1): Ospina 6.5; Bellerin 6.5, Mertesacker 6.5, Koscielny 7, Monreal 6.5; Coquelin 6.5, Rosicky 6.5; Walcott 7 (Ramsey 73 - Flamini), Cazorla 6.5, Ozil 7.5; Sanchez 6.5 (Giroud 68).
Subs not used: Szczesny, Gibbs, Gabriel, Welbeck
Scorers: Koscielny 27, Walcott 41 
Booked: Rosicky
Manager: Wenger - 7
Leicester (3-5-2): Schwarzer 6; Huth 6.5, Upson 6 (Wasilewski 59, 6.5), Morgan 6; Simpson 6.5, Konchesky 6.5; James 6.5, Cambiasso 7; Mahrez 7, Schlupp 6.5 ; Kramaric 7.
Subs not used: Drinkwater, King, Albrighton, Hamer, Ulloa, Nugent. Booked: Wasilewski
Scorer: Kramaric 
Manager: Pearson - 7
Referee: Mike Jones (Cheshire) - 6.5
Table. 56. Chelsea, 49. Manchester City, 45 Southampton, Arsenal 44 Manchester United, 43. Tottenham, 42, Liverpool, 37. West Ham..

Nessun commento:

Posta un commento