sabato 2 gennaio 2016

PL ARSENAL-NEWCASTLE= 1-0



Primi minuti appannaggio dei gunners, che però lasciano progressivamente campo ad un Newcastle propositivo: al 17' è Wijnaldum a colpire di testa pericolosamente su assist dalla destra di Mbemba, trovando però la prima risposta di Peter Cech. Al 26' ci prova Perez, dopo un tocco di Tioté, con un apprezzabile esterno che termina a lato. Diluvia sll'Emirates e la difesa dei gunners è sotto attacco: al 42' Mitrovic si esibisce in una scivolata acrobatica con palla neutralizzata dal portiere ex Chelsea che, pochi secondi dopo, sbarra nuovamente la strada a Wijnaldum in uscita. Nella ripresa il duello Wijnaldum-Cech si rinnova dopo 2' col tiro a botta sicura del brasiliano, che incontra nuovamente la saracinesca boema. Poco dopo Mitrovic, invece, alza clamorosamente un ghiotto pallone suggeritogli dalla sinistra dal velocissimo Perez. L'Arsenal prova a riordinare le idee e inizia a farsi insidioso con Ramsey, con una conclusione scivolata a seguito di un prezioso cross rasoterra di Özil. La gara continua all'insegna dei botta e risposta, finché i gunners trovano la zampata giusta: quella di Koscielny, che da pochi passi insacca dopo una torre di Giroud, bravo a sovrastare Coloccini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Siamo al 72' e questo è un episodio che taglia le gambe al Newcastle, ancora pericoloso con gli stacchi aerei di Mbemba e Wijnaldum, ma poco ficcante dalle parti di Cech. Finisce 1-0. da https://it.sports.yahoo.com
----------------------------------------------------

ARSENAL: Cech 8; Bellerin 7, Mertesacker 7, Koscielny 7.5, Monreal 7; Flamini 7, Ramsey 7.5; Oxlade-Chamberlain 6.5 (Campbell 68, 6), Ozil 6.5, Walcott 6.5 (Gibbs 81, 6); Giroud 7 (Chambers 89, 6).
Subs not used: Gabriel, Ospina, Iwobi, Reine-Adelaide. 
Booked: Flamini. Ozil.
Goal: Koscielny 72.
Manager: Wenger 7.
NEWCASTLE: Elliot 7; Janmaat 7, Coloccini 7.5, Mbemba 7, Dummett 6.5; Tiote 7 (De Jong 87, 6), Colback 7 (Thauvin 79, 6); Sissoko 7.5, Wijnaldum 7, Perez 7.5; Mitrovic 6.5.
Subs not used: Gouffran, Lascelles, Darlow, Toney, Mbabu. 
Booked: Colback, Janmaat.
Manager: McClaren 6.5. 
MOM: Cech.
Referee: Anthony Taylor 6.5.
Attendance: 59,257.
Table. 42. Arsenal, 40. Leicester, 36. Manchester City,  35. Tottenham, 33. Manchester United,  32. West Ham, 31. Crystal Palace, 30. Liverpool..

Nessun commento:

Posta un commento