venerdì 24 marzo 2017

Calciomercato, l'Arsenal e i rinnovi di Sanchez e Özil: parla Wenger

Un rinvio che ha il suono malcelato della rassegnazione. In casa Arsenaltiene banco la protesta dei tifosi contro Arsene Wenger, la probabile permanenza dello stesso manager francese e i primi obiettivi dicalciomercato. Neanche troppo sullo sfondo, però, si staglia ancora una doppia spina intricatissima: il nodo dei rinnovi di Alexis Sanchez e Mesut Özil.
La questione si trascina avanti da tempo, finora le due stelle dei Gunners hanno sempre rispedito al mittente ogni offerta di rinnovo. Con il contratto in scadenza nel 2018, la tentazione di sbarcare in top club europei di primissima fascia stuzzica entrambi, con il calciomercato dell'Arsenal che inevitabilmente passa dal loro futuro.
Da una parte, una proposta che porterebbe entrambi a toccare quota 10 milioni di euro a stagione. Dall'altra, assicurano i quotidiani britannici, la loro richiesta si aggirerebbe attorno ai 17 milioni. Nel frattempo, alla finestra si addensano pretendenti del calibro di Juventus, Bayern Monaco, Manchester United. Anticipazioni d'estate, quando il calciomercato entrerà nel vivo e l'Arsenal conoscerà il destino di Sanchez e Özil. Non bisogna perciò attendersi nessuna novità prima del termine della stagione. Lo ha spiegato chiaramente Wenger, che ai microfoni di beIN Sports ha esordito prendendo le mosse dal rinnovo di Alexis Sanchez:
Al momento non abbiamo nessun accordo. Abbiamo deciso di concentrarci sul finale di stagione e tornare a parlarne durante l'estate. Il nodo dei rinnovi di Alexis Sanchez e Mesut Özil condiziona anche il calciomercato dell'Arsenal
La situazione è la medesima per Özil. Quando non hai raggiunto un accordo e gli ultimi incontri non sono andati bene, è meglio mettersi seduti a un tavolo in estate.
Un altro rinnovo in ballo: Wenger parla del suo futuro. Non c'è solo la coppia Sanchez-Özil a occupare la casella dei rinnovi da discutere. Quello più determinante per il futuro dei Gunners riguarda proprio Arsene Wenger. Le ultime indiscrezioni vogliono ormai l'Arsenal e il tecnico francese vicini al prolungamento per altre due anni, ma il diretto interessato non si sbilancia:

La notizia è che non ho notizie per voi. Non importa quanto rimarrò ancora qui, io sarò completamente concentrato su ciò che è meglio per il club a prescindere dalla durata della mia permanenza. Al momento stiamo attraversando un periodo difficile dal punto di vista dei risultati e credo che sia più importante focalizzarsi su questo[...] La nostra stagione si deciderà proprio in base a come reagiremo di fronte a questo periodo complicato.
Parlare del proprio futuro, per Wenger, è anche occasione per guardare al passato e gonfiare il petto: Se torniamo a dov'era il club quando sono arrivato e dov'è oggi, mi sento abbastanza orgoglioso per quello che ho realizzato. Ho guidato questa squadra in momenti difficili con risorse molto, molto, molto limitate a disposizione. Ho sempre cercato di ottenere il massimo e lo farò finché rimarrò qui all'Arsenal. da http://www.foxsports.it/

Nessun commento:

Posta un commento