martedì 29 dicembre 2020

PL BRIGHTON-ARSENAL= 0-1



Goal. 66'Lacazette,
Brighton. Sánchez, Burn, Dunk, Veltman, Webster, Bissouma, Pröpper (March 68), Bernardo, Groß, Mac Allister (Maupay 67), Jahanbakhsh (Trossard 75).
Subs. Connolly, Welbeck, White, Zeqiri, Steele, Molumby.
Manager. Graham Potter
Arsenal. Leno, Bellerin, Tierney, Holding, Marí, Smith Rowe (Maitland-Niles 89), Martinelli (Lacazette 66), Elneny, Xhaka, Saka (Ceballos 81), Aubameyang.
Subs. Cédric, Willock, Mustafi, Nketiah, Rúnarsson, Pépé.
Manager. Mikel Arteta
Booked. Dunk, Jahanbakhsh,
Referee. Martin Atkinson
Attendance. ----
Table. 32.Liverpool, 29.Leicester,Everton, 27.Manchester United, 26.Aston Villa, Tottenham,Chelsea,Southampton,Manchester City,23.West Ham,Leeds, 21.Wolverhampton, 20.Arsenal...
----------------------------------------------
E' stata una rete siglata da Alexandre Lacazette a decidere il match tra Arsenal e Brighton. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il momento chiave è arrivato al minuto 66 quando Lacazette, subentrato dalla panchina, ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo dell'Arsenal. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Da segnalare l’assist di Bukayo Saka, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Arsenal, Bernd Leno è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Brighton, Robert Sánchez oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Nonostante la sconfitta, il Brighton ha avuto un numero maggiori di tiri totali (13-11) e calci d’angolo battuti (5-4). In perfetto equilibrio, il possesso palla. Pablo Marí (Arsenal) è stato il migliore per numero di passaggi completati (67), superando anche Lewis Dunk, il più preciso nelle fila del Brighton (63). Dunk è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 2 del suo avversario).
Pierre-Emerick Aubameyang nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Brighton è stato Bernardo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Arsenal, il centrocampista Saka è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Bernardo è stato invece il più efficace nelle fila del Brighton con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). da https://sport.sky.it

Nessun commento:

Posta un commento