Goals. 18'Walcott(S), 52'Aubameyang,
Arsenal. Leno, Gabriel, Tierney, Holding, Ceballos (Willock 67), Elneny, Maitland-Niles, Saka, Aubameyang, Nketiah (Luiz 65), Pépé (Soares 85).
Subs. Rúnarsson, Lacazette, Willian, Mustafi.
Manager. Mikel Arteta
Southampton. McCarthy, Bednarek, Walker-Peters, Bertrand, Vestergaard, Walcott (Djenepo 63), Romeu, Armstrong (Redmond 63), Ward-Prowse, Ings, Adams.
Southampton. McCarthy, Bednarek, Walker-Peters, Bertrand, Vestergaard, Walcott (Djenepo 63), Romeu, Armstrong (Redmond 63), Ward-Prowse, Ings, Adams.
Subs. Salisu, Diallo, Stephens,N'Lundulu, Forster.
Manager. Ralph Hasenhüttl
Booked. Ceballos, Gabriel, Bednarek, Bertrand, Ings.
Red Card. Gabriel 62
Referee. Paul Tierney
Booked. Ceballos, Gabriel, Bednarek, Bertrand, Ings.
Red Card. Gabriel 62
Referee. Paul Tierney
Attendance. 2.000 (for coronavirus restricted)
Table. 25.Tottenham,Liverpool,24.Leicester,Southampton, 23.Everton, 22.Chelsea, 20.Manchester United,Everton,West Ham,Manchester City,Wolverhampton, 18.Aston Villa, 17.Crystal Palace,Newcastle,Leeds, 14.Arsenal...
-----------------------------------------------------------
Alla fine è pari e patta tra l'Arsenal e il Southampton con entrambe le squadre che escono dal campo con un punto in più in classifica. Il gol di Pierre-Emerick Aubameyang al 52° minuto ha permesso all'Arsenal di pareggiare la rete realizzata da Walcott che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è conclusa con il risultato di 1-1 L'Arsenal ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Gabriel Magalhães al minuto 62 per doppia ammonizione. Il Southampton è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Theo Walcott segnato al 18° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Aubameyang. Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alex McCarthy (Southampton), mentre Bernd Leno (Arsenal) ha dovuto compiere 2 interventi. Per il Southampton l'assist è stato effettuato da Che Adams, mentre nell'Arsenal il passaggio decisivo per il gol è di Eddie Nketiah.
Nonostante il risultato finale di parità, il Southampton ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (13-9), e ha battuto più calci d'angolo (7-2) dell'Arsenal.
Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (541-259): si sono distinti Jannik Vestergaard (90), James Ward-Prowse (83) e Jan Bednarek (79). Per i padroni di casa, Mohamed Elneny è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti. Nicolas Pépé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Arsenal: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Southampton è stato Theo Walcott a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nell'Arsenal, il difensore Gabriel Magalhães è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Walcott è stato invece il più efficace nelle fila del Southampton con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale). da https://sport.sky.it/
Nessun commento:
Posta un commento