sabato 27 novembre 2021

PL ARSENAL-NEWCASTLE UNITED= 2-0




Goals. 56'Saka, 66'Martinelli,
Arsenal. Ramsdale; Tomiyasu, Gabriel, White, Tavares; Lokonga, Partey (Elneny 85); Saka (Martinelli 64), Smith-Rowe, Odegaard; Aubameyang (Lacazette 76).
Subs. Holding, Leno, Maitland-Niles, Nketiah, Pepe, Tierney,
Manager. Mikel Arteta
Newcastle. Dubravka; Schar, Krafth, Lascelles; Fraser, Shelvey (Hayden 89), Willock, Ritchie (Almiron 67); Joelinton (Murphy 67), Saint-Maximin, Wilson.
Subs. Clark, Darlow, Hendrick, Lewis, Longstaff, Manquillo,
Manager. Eddie Howe
Booked: Ritchie, Krafth, Aubameyang, Lascelles,
Referee. Stuart Attwell
Attendance. 59.886
Table. 29.Chelsea, 28.Liverpool, 26.Manchester City, 23.West Ham,Arsenal, 20.Wolverhampton, 19.Tottenham, 17.Brighton,Manchester United, 16.Crystal Palace,Aston Villa, 15.Everton,Leicester..
----------------------------------------------------------
Nell'anticipo della tredicesima giornata di Premier League, l'Arsenal batte 2-0 il Newcastle e torna alla vittoria dopo il pesante 0-4 di Liverpool. Dopo un primo tempo senza gol ma con una traversa di Shelvey per i Magpies e un clamoroso palo di Aubameyang, la partita si decide nella ripresa, con le reti di Saka (56') e Martinelli (66'). I Gunners salgono così a 23 punti, agganciando momentaneamente il quarto posto del West Ham.
L'Arsenal rimedia subito al pesante ko di Liverpool e torna alla vittoria centrando il quarto successo nelle ultime cinque partite di campionato: all'Emirates, i Gunners battono 2-0 il Newcastle, sempre più fanalino di coda di questa Premier League. I primi ad andare vicini al gol sono proprio i Magpies, con Shelvey che alla mezz'ora di gioco colpisce la traversa complice la grande parata di Ramsdale. La più grande occasione per i londinesi arriva invece al 41': Saka se ne va e mette al centro per Smith-Rowe, Dubravka para e Aubameyang, da pochi passi, manda clamorosamente il pallone sul palo. Il match si sblocca allora nella ripresa, dopo tanto forcing degli uomini di Arteta: Tavares vede l'inserimento in area di Saka, che buca Dubravka con un perfetto diagonale mancino. L'autore del vantaggio, al 64', esce per far posto a Martinelli, che due minuti dopo firma il 2-0 con uno splendido destro al volo su lancio di Tomiyasu, chiudendo i giochi. A tenere la porta inviolata e ad annullare il tentativo di rimonta degli uomini di Howe ci pensa allora Ramsdale, che ferma più volte Shelvey, unico a provarci in un Newcastle sempre più ultimo dopo questo 0-2: zero vittorie e solo 6 punti in 13 partite. L'Arsenal, invece, sale a quota 23 e riconferma la sua seria candidatura per un posto in Europa. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento