giovedì 2 dicembre 2021

PL MANCHESTER UNITED-ARSENAL= 3-2






Goals. 13'Smith Rowe, 44'Fernandes, 52'Ronaldo, 54'Odegaard, 70'Ronaldo(p),
Man United. De Gea; Dalot, Lindelof, Maguire, Telles; McTominay, Fred; Sancho, Fernandes (Van de Beek 90), Rashford (Lingard 79); Ronaldo (Martial 88).
Subs. Bailly, Jones, Mata, Greenwood, Diallo, Henderson.
Manager. Michael Carrick
Arsenal. Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Tavares; Martinelli, Partey, Elneny, Smith Rowe (Saka 70); Odegaard (Nketiah 79); Aubameyang (Lacazette 79).
Subs. Tierney, Maitland-Niles, Holding, Pepe, Sambi Lokonga, Okonkwo.
Manager. Mikel Arteta
Booked. McTominay.
Referee. Martin Atkinson
Attendance. 73.123
Table. 33.Chelsea, 32.Manchester City, 31.Liverpool, 24.West Ham, 23.Arsenal, 22.Tottenham, 21.Manchester United,Wolverhampton, 19.Brighton,Leicester..
----------------------------------------------
Il Manchester United deve rialzare la testa dopo le sconfitte contro City (2-0) e Watford (4-1) e il pareggio per 1-1 contro il Chelsea capolista. Cristiano Ronaldo e compagni, infatti, non vincono da oltre un mese, dal 3-0 del 30 ottobre in casa del Tottenham. L'Arsenal, invece, dopo una partenza choc - tre ko nelle prime tre partite - ha inanellato una striscia di otto risultati utili consecutivi - sei vittorie e due pareggi - prima della netta sconfitta ad Anfield contro il Liverpool (4-0). Un poker che non ha lasciato scorie e che i Gunners sono riusciti a mettersi subito alle spalle battendo 2-0 il Newcastle nell'ultimo turno. Sono queste le premesse del big match dell'Old Trafford. Dopo i primi squilli di Dalot e Aubameyang clamoroso episodio al 10': su un calcio d'angolo De Gea viene toccato duro dal compagno Fred e finisce per terra, Smith Rowe non si accorge che il portiere avversario è a terra e calcia in porta segnando la rete del vantaggio per l'Arsenal. Atkinson dapprima non indica il centro del campo, poi, avvertito dal Var che non c'è stata nessuna irregolarità, convalida la rete dei Gunners tra le proteste dei padroni di casa. Il Manchester attacca a testa bassa alla ricerca del pari. Il forcing viene premiato a pochi secondi dalla fine della prima frazione: Bruno Fernandes si sblocca dopo 15 partite a secco e festeggia alla grande le 100 presenze con la maglia dei Red Devils. A inizio ripresa Cristiano Ronaldo la ribalta. Nemmeno il tempo di esultare che l'Arsenal la rimette in piedi con Odegaard: l'ex Real Madrid sfrutta l'assist di Martinelli e la mette in buca d'angolo. Il norvegese è protagonista anche nella proprio area: intervento su Fred, Atkinson va a rivederlo e assegna il rigore. CR7 dal dischetto è implacabile, tiro forte e centrale e United di nuovo avanti. L'Arsenal preme nel finale ma all'Old Trafford finisce 3-2. da https://www.corrieredellosport.it

Nessun commento:

Posta un commento