martedì 21 dicembre 2021

LC ARSENAL-SUNDERLAND= 5-1




Goals. 17'Nkietah, 27'Pepè, 31'Broadhead, 49'Nkietah, 58'Nkietah, 90'Patino,
Arsenal. Leno; Cedric, White (Gabriel 73), Holding, Tavares; Elneny, Odegaard (Martinelli 73); Pepe, Smith Rowe (Patino 80), Nketiah; Balogun (Xhaka 56).
Subs. Ramsdale, Tierney, Partey, Saka, Lacazette,
Manager. Mikel Arteta
Sunderland. Burge; Wright, Flanagan, Doyle; Gooch (Evans 78), Winchester, Neil, Embleton (O’Brien 78); Pritchard; Stewart, Broadhead (Hume 45).
Subs. Patterson, Cirkin, Xhemajli, Younger, Dunne, Kimpioka,
Manager. Lee Johnson
Booked. Gooch, Hume, Wright, Doyle, Balogun,
Referee. Robert Jones
Attendance. 59.027
--------------------------------------------------------
Dopo un buon inizio degli ospiti, l'Arsenal prima colpisce una traversa, poi passa con Nketiah, bravo ad arrivare prima di tutti sulla ribattuta del portiere avversario sul colpo di testa di Holding e ribadire in rete col ginocchio. Passano 10' e Pepe firma il raddoppio scaricando in fondo al sacco dopo un uno-due con l'ex Inter Cedrid - tiro leggermente deviato da un difensore e Burge battuto -. Il Sunderland incassa ma si rialza dopo appena quattro giri di lancette: Broadhead è bravissimo a superare Leno in uscita con un pallonetto e dimezzare lo svantaggio. In apertura di ripresa ci pensa ancora una volta Nketiah, su suggerimento di Nuno Tavares, a riportare l'Arsenal di nuovo a +2. Pochi minuti dopo i Black Cats vanno vicinissimi al gol ma il gran sinistro di Embleton si infrange sul palo. Questa, però, è la serata di Nketiah. Il numero 30, infatti, firma la tripletta personale e si porta a casa il pallone grazie a un colpo di tacco delizioso che mette definitivamente in ghiaccio risultato e qualificazione in semifinale. Nel finale ci pensa Patino a render il passivo ancora più pesante. da https://www.corrieredellosport.it

Nessun commento:

Posta un commento