sabato 18 dicembre 2021

PL LEEDS UNITED-ARSENAL= 1-4




Goals.16'Martinelli, 28'Martinelli, 42'Saka, 75'Raphinha, 84'Smith Rowe,
Leeds. Meslier, Drameh, Ayling, Koch, Klich (Greenwood 78), Dallas, Forshaw, Raphinha, Roberts, Harrison (Summerville 31 - McCarron 81), Gelhardt.
Subs. Klaesson, Bate, Jenkins, Moore, Kenneh, Gray
Manager. Marcelo Bielsa
Arsenal. Ramsdale, Tomiyasu (Cedric 64), White, Gabriel, Tierney, Saka (Smith Rowe 78), Partey, Xhaka, Martinelli, Odegaard (Tavares 85), Lacazette.
Subs. Leno, Holding, Pepe, Chambers, Elneny, Nketiah
Manager. Mikel Arteta
Booked. Xhaka, 
Gelhardt, Dallas, Koch,
Referee. Andre Marriner
Attendance. 36.166
Table. 41.Manchester City,  40.Liverpool, 37.Chelsea, 32.Arsenal, 28.West Ham, 27.Manchester United,  25.Tottenham, 24.Wolverhampton, 22.Leicester,Aston Villa..
-------------------------------------------
Festeggia solo l’Arsenal in un sabato di Premier League segnato dai rinvii per il coronavirus, che fanno saltare il lunch match Manchester United-Brighton e i quattro incontri pomeridiani. In campo scendono allora soltanto il Leeds e i Gunners, che si impongono in trasferta con un 4-1 mai in discussione. Partenza lampo degli uomini di Arteta, che nei primi cinque minuti impegnano tre volte un attento Meslier. L’Arsenal spinge e sfrutta i tanti errori in impostazione della formazione avversaria. Al 16’ Lacazette strappa il pallone a Forshaw al limite dell’area e serve Martinelli, che incrocia all’angolino per l’1-0. Il brasiliano, in grandissima forma questa settimana, firma la doppietta al 28’, freddando il portiere avversario a campo aperto sul passaggio filtrante di Xhaka. I pochi squilli d’orgoglio del Leeds nascono da iniziative personali di Raphinha, a cui manca la precisione in fase di finalizzazione. Al 42’ allora Saka cala il tris: l’esterno parte da destra, si accentra, vince un paio di rimpalli e buca Meslier con la complicità di una deviazione di Klich.
Per diversi minuti gli uomini di Bielsa, in cui l’infortunio di Harrison a partita in corso si aggiunge alle nove assenze al via, non propongono niente di interessante e anzi si fanno schiacciare. A un quarto d’ora dalla fine arriva il guizzo che può cambiare la partita: Gelhardt scappa via, entra in area e viene atterrato da un tackle di White, che porta al calcio di rigore. Dal dischetto Raphinha non sbaglia e accorcia sull’1-3. I padroni di casa provano a farsi vedere dalle parti di Ramsdale con Summerville, ma ogni speranza viene spenta dal gol del subentrato Smith Rowe su assist di Odegaard. Finisce quindi 4-1 e l’Arsenal festeggia il terzo successo consecutivo in Premier, che consolida (almeno per il momento) il quarto posto a quota 32. Dopo i 7 gol subiti dal City martedì, il Leeds continua a soffrire e a rischiare di venire risucchiato dalla lotta per non retrocedere. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento