sabato 20 novembre 2021

PL LIVERPOOL-ARSENAL= 4-0





Goals. 39'Mané, 52'Diogo Jota, 73'Salah, 77'Minamino,
Liverpool. Alisson, Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain (76' Henderson), Fabinho, Thiago Alcantara (84' Morton); Salah, Diogo Jota (76' Minamino), Manè. 
Subs. Konatè, Henderson, Phillips, Gordon, Kelleher, Beck, Bradley.
Manager. Jurgen Klopp
Arsenal. Ramsdale; Tomiyasu, White, Gabriel, Nuno Tavares; Saka, Thomas (84' Elneny), Lokonga (53' Maitland-Niles), Smith Rowe; Lacazette (67' Odegaard), Aubameyang.
Subs. Leno, Tierney, Holding, Cedric, Pepè, Martinelli.
Manager. Mikel Arteta
Booked. Arteta, Klopp, Manè, Fabinho,
Referee. Michael Oliver
Attendance. 53.092
Table. 29.Chelsea, 25.Liverpool, 23.Manchester City,West Ham, 20.Arsenal, 19.Wolverhampton, 17.Brighton,Manchester United, 16.Tottenham,Crystal Palace, 15.Everton,Leicester..
----------------------------------------------------
Il Liverpool risponde al Chelsea travolgendo 4-0 l'Arsenal e conquistando il secondo posto in attesa del City di Guardiola. Ad Anfield, i Gunners spaventano la formazione di Klopp, ma la rete di Lacazette viene giustamente annullata per fuorigioco di Aubameyang, autore dell'assist. Dall'altra parte, Ramsdale salva gli uomini di Arteta fermando prima Mané, poi Salah, infine Alexander-Arnold con un super intervento da distanza ravvicinata. Al 39', però, il portiere ospite non può nulla sul colpo di testa di Mané su calcio di punizione battuto da Salah. Ad inizio secondo tempo, arriva il raddoppio: Tavares sbaglia completamente il retropassaggio e serve Jota, che salta White e Ramsdale e deposita a porta vuota il pallone del 2-0. I Reds non si fermano e a metà ripresa sfiorano il tris, con Salah che serve Jota, fermato ancora una volta da un super intervento di Ramsdale. Il gol, però, è solo rimandato, e arriva al 73' grazie all'asse Jota-Mané-Salah: il portoghese, di testa, lancia il senegalese, che se ne va sulla sinistra e mette al centro per l'egiziano, libero di firmare a porta vuota il 3-0. L'Arsenal sparisce dal campo e la formazione di Klopp ne approfitta per trovare il poker con Minamino che, entrato da pochi minuti al posto di Jota, firma a porta vuota il 4-0 dopo una splendida azione finalizzata dall'assist di Alexander-Arnold. Il Liverpool sale a 25 punti e resta a -4 dal Chelsea. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento