Goals. 48'Smith Rowe, 79'Saka, 93'Nørgaard (B),
Arsenal. Ramsdale, Cedric, Tierney, White, Gabriel, Partey, Smith Rowe (Pepè 75), Ødegaard, Saka, Xhaka, Lacazette (Nkietah 84).
Sub. Leno, Elneny, Tomiyasu, Holding, Hutchinson, Tavares, Lokonga.
Manager. Mikel Arteta
Brentford. Raya, Ajer, Pinnock, Jansson, Dasilva (Baptiste 68), Canós (Ghoddos 84), Nørgaard, Henry, Jensen (Janelt 44), Wissa, Mbeumo.
Manager. Mikel Arteta
Brentford. Raya, Ajer, Pinnock, Jansson, Dasilva (Baptiste 68), Canós (Ghoddos 84), Nørgaard, Henry, Jensen (Janelt 44), Wissa, Mbeumo.
Subs. Stevens, Young-Coombes, Fernández, Onyeka, Roerslev, Bech Sørensen.
Manager. Thomas Frank
Booked. Gabriel, Jansson,
Referee. Jonathan Moss
Booked. Gabriel, Jansson,
Referee. Jonathan Moss
Attendance. 60.015
Table. 63.Manchester City, 57.Liverpool, 50.Chelsea, 43.Manchester United, 42.West Ham,Arsenal, 37.Wolverhampton, 36.Tottenham, 33.Brighton..
-----------------------------------------------------------
Non si è completato il tentativo di rimonta del Brentford che ha solo spaventato l'Arsenal di Arteta che alla fine è riuscita a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Alla fine il match si è risolto con A. Lacazette e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Emile Smith Rowe, l'Arsenal è riuscita a fare anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Brentford. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Arteta che al minuto 93 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. I minuti a disposizione per recupere non sono molti e il disperato assalto finale del Brentford non regala l'ultima gioia agli uomini di Frank. Ovviamente il successo di una squadra è merito del gruppo ma poi alla fine si tende a celebrare solo i marcatori. In questa gara la copertina se la sono guadagnata Emile Smith Rowe e Bukayo Saka. Grazie alle loro reti la vittoria per l'Arsenal è puntualmente arrivata.
Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo l'Arsenal è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0 grazie an Emile Smith Rowe al 48° e Bukayo Saka al 79°. Il Brentford ha segnato il gol della bandiera al 93° minuto con Christian Nørgaard, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.
Nei 2 gol dell'Arsenal decisivi gli assist forniti da Aaron Ramsdale e . Il passaggio decisivo per la rete del Brentford è stato di David Raya. Oltre alle reti subite, il portiere del Brentford (David Raya) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. da https://sport.sky.it
Nessun commento:
Posta un commento