giovedì 24 febbraio 2022

PL ARSENAL-WOLVERHAMPTON= 2-1




Goals. 10'Hwang, 82'Pepè, 95'Sa(og.),
Arsenal. Ramsdale; Cedric (Nketiah 76), White, Gabriel, Tierney (Tavares 92); Partey, Xhaka; Saka, Odergaard, Martinelli (Pepe 71); Lacazette.
Subs. Leno, Holding, Lokonga, Elneny,, Swanson, Hutchinson.
Manager. Mikel Arteta
Wolves. Sa; Kilman, Coady, Saiss; Semedo (Jonny 61), Neves, Moutinho, Ait-Nouri; Podence (Dondoncker 90), Jimenez, Hwang (Neto 75).
Subs. Ruddy, Marcal, Trincao, Silva, Toti, Cundle.
Manager. Bruno Lage
Bookings. Jimenez, Saka,
Referee. Martin Atkinson
Attendance. 59.888
Table. 63.Manchester City, 60.Liverpool, 50.Chelsea, 46.Manchester United, 45.Arsenal, 42.West Ham, 40.Wolverhampton, 39.Tottenham, 33.Brighton..
-------------------------------------------
Per 80 minuti, l'Arsenal si mangia le mani, poi trova una strepitosa rimonta e cambia totalmente il senso del primo dei suoi tre recuperi di Premier League: con il 2-1 al 95' al Wolverhampton, la formazione di Arteta si porta ad un solo punto dalla zona Champions. La sfida dell'Emirates inizia subito con un brivido per i Gunners: al 6', infatti, Saiss segna, ma la rete viene annullata per fuorigioco. Il vantaggio dei Lupi, però, è solo rimandato, e arriva quattro minuti dopo: follia difensiva di Gabriel, che sbaglia il retropassaggio verso Ramsdale e favorisce Hwang, che salta il portiere di casa e insacca a porta vuota firmando l'1-0 in favore degli uomini di Lage. Nel finale, però, arriva il clamoroso ribaltone: Pépé riceve da Nketiah, entrato al posto di Cedric, e con il sinistro in area firma l'1-1 all'81'. Il gol scatena i Gunners, che trovano poi il 2-1 al 95': Lacazette scambia in area con Pépé e batte Jose Sa, regalando tre punti pesantissimi ad Arteta. Con due partite in meno rispetto al Manchester United, l'Arsenal è ora a -1 dal quarto posto dei Red Devils che vale la Champions. Resta settimo a quota 40, invece, il Wolverhampton, a lungo a -3 dall'Europa che conta. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento