lunedì 9 gennaio 2023

FAC OXFORD UNITED-ARSENAL= 0-3


Goals. 63'Elneny, 70'Nkietah, 76'Nkietah,
Oxford United. McGinty; Anderson, Moore, Long, Brown (Fleming 84); Bate, McGuane (Johnson 84), Brannagan; Bodin (Goodrham 77), Taylor (O’Donkor 77), Murphy (Wildschut 62).
Subs. Findlay, Eastwood, Negru, Sade,
Manager. Karl Robinson
Arsenal. Turner; Tomiyasu (White 81), Holding, Gabriel, Tierney (Zinchenko 62); Elneny, Lokonga (Xhaka 62); Saka, Vieira (Marquinhos 81), Martinelli; Nketiah.
Subs. Partey, Odegaard, Hein, Butler-Oyedeji,
Manager. Mikel Arteta
Booked. Brown,
Referee. David Coote
Attendance. 11.538
-----------------------------------------------------------
Arteta fa ampio turnover, lancia l'americano Turner tra i pali e l'ex Bologna Tomiyasu terzino destro, dà una chance a Fabio Vieira e Lokonga a centrocampo e si presenta col tridente Saka-Nketiah-Martinelli. La prima chance del match, un po' a sorpresa, è però dei padroni di casa, con Moore che cerca un illuminante filtrante intercettato in extremis dalla retroguardia dei Gunners. La capolista della Premier League aumenta i giri del proprio motore con il passare dei minuti, ma né Lokonga al 35', né Nketiah al 43' trovano la giocata risolutiva. La ripresa, sulla stessa falsariga della prima frazione, si apre con l'Oxford United in avanti e Taylor che si divora una chance colossale, poi Saka sciupa due ghiotte e ravvicinate opportunità, tra il 55' e il 56'. L'ingresso di Xhaka e Zinchenko dà la scossa all'Arsenal, ma l'agognato gol-vittoria arriva al 66' soltanto sugli sviluppi di un calcio da fermo: punizione di Fabio Vieira e incornata perfetta di Elneny. Il portoghese classe 2000 è poi, al 70', protagonista anche dell'assist del 2-0, firmato da Nketiah, il quale trova la doppietta personale al minuto 76 su suggerimento dell'italo-brasiliano Martinelli. da https://www.tuttosport.com

Nessun commento:

Posta un commento