lunedì 21 agosto 2023

PL CRYSTAL PALACE-ARSENAL= 0-1



Goal. 53'Odegaarg(p),
Crystal Palace. Johnstone, Ward (Rak-Sakyi 83), Guehi, Andersen, Mitchell, Lerma, Schlupp (Ahamada 74), Doucoure, Ayew, Eze, Edouard.
Subs. Matthews, Tomkins, Clyne, Richards, Gordon, Riedewald,
Manager. Roy Hodgson
Arsenal. Ramsdale, Tomiyasu, Saliba, White, Partey, Rice, Odegaard (Zinchenko 89), Havertz, Saka (Kiwior 89), Martinelli (Gabriel 70), Nketiah (Jorginho 79).
Subs. Raya, Smith Rowe, Trossard, Vieira, Nelson,
Manager. Mikel Arteta
Booked. Tomiyasu, Havertz, 
Ayew, Doucoure,
Red card. Tomiyasu,
Referee. David Coote
Attendance. 24.189
-------------------------------------------------------------
Soffre ma vince l'Arsenal, che fa due su due in Premier League, sconfiggendo 1-0 il Crystal Palace in una sfida ostica. Dopo aver costruito molte chance con Nketiah, i Gunners passano al 54' col rigore trasformato da Ødegaard. Sembra il preludio a un agevole finale, invece Tomiyasu viene espulso per due gialli fiscali e le Eagles riprendono coraggio. L'Arsenal riesce a difendersi e vola in testa, agganciando Brighton e Man City a sei punti.
Soffre più del previsto l'Arsenal, ma fa due su due in Premier League, sconfiggendo 1-0 il Crystal Palace grazie al rigore di Ødegaard al 54'. Dominano i Gunners in avvio, costruendo il loro gioco sulla fascia sinistra con un ispiratissimo Bukayo Saka. Le prime chances arrivano dopo la metà del primo tempo, con Nketiah scatenato: prima costringe Johnstone alla parata e poi, intorno alla mezz'ora, lo scavalca con un pallonetto e centra la traversa. Al 42', ecco un'altra chance per i Gunners con Ødegaard, ma il portiere alza sopra la traversa e protegge lo 0-0 al riposo per la formazione di Roy Hodgson. Il copione non cambia nel secondo tempo, con le estemporanee folate di Jordan Ayew a fare da contraltare al dominio territoriale dell'Arsenal. La meritata rete, per Arteta, arriva al 54' su rigore: se lo guadagna Nketiah, venendo affossato da Johnstone, e lo trasforma Ødegaard con grande freddezza. La gara sembra in ghiaccio per i Gunners, che però al 67' restano in dieci uomini a causa del doppio giallo (in otto minuti) comminato a un nervoso Tomiyasu. Arteta si copre togliendo Nketiah e inserendo Jorginho, ma il suo Arsenal va in apnea con l'inferiorità numerica. Tutto il Crystal Palace si riversa nella metà campo avversaria e aggredisce i rivali, che rischiano di subire il pari-beffa. Dopo qualche minuto di smarrimento, i Gunners si chiudono con la difesa a cinque e l'ingresso di Kiwior, proteggendo il risultato e rischiando solo al 95' sul tiro (alto) di Mitchell. Vincono 1-0 con merito i ragazzi di Arteta, che agganciano la vetta della Premier League: in testa a punteggio pieno Arsenal, Brighton e Manchester City. da https://www.sportmediaset.mediaset.it

Nessun commento:

Posta un commento