venerdì 15 luglio 2011

Wenger: "Il mio anno peggiore"

Partita coi migliori auspici, e risultati, la passata stagione è invece terminata in maniera disastrosa per l'Arsenal, rimasto ancora una volta a bocca asciutta. Ha fatica ad incassare il colpo il manager dei Gunners, Arsene Wenger, che ha catalogato la stagione appena conclusa come la peggiore nella propria carriera, soprattutto nel finale: "L'ultima parte di stagione è stato il momento più duro della mia carriera. Emotivamente è stato molto difficile, perché eravamo in fase calante e si è visto che le ultime tre-quattro settimane sono state davvero complicate" - ha dichiarato il tecnico alsaziano, che nel momento cruciale della stagione si è trovato in corsa in tutte e quattro le competizioni a cui partecipava con l'Arsenal - "A un certo punto sapevo che tutto era perso, e avevo avuto così tante speranze per la squadra perché fra Novembre e Dicembre si poteva percepire che la squadra era decollata e poteva vincere tutto. E ci siamo andati così vicini. E lo sanno anche i miei giocatori, come lo so io, che ci siamo andati molto, ma molto vicini. Siamo una squadra giovane, e possiamo solo che fare meglio ma ciò richiede quella forza di carattere che solo i campioni hanno: questo è quello che vogliamo mostrare".

Secondo me non è stata la prima stagione quella dello scorso anno in cui l'Arsenal è andato vicino a vincere un trofeo, ma anche e sopratutto nel 2008. Speravo che Wenger avesse imparato dagli errori passati, ma dalla gestione di quest'ultimo calciomercato non credo.. Dice che Fabregas e Nasri non sono in vendita anche se ha paura che possano partire.. ma contromisure nel frattempo le starà prendendo? o ci ritroveremo a fine agosto con una squadra ancora meno forte di quella precedente? e sentirci dire che siamo i più forti del mondo..

2 commenti:

  1. Purtroppo l'articolo parte subito con un errore. "Partiti con i migliori auspici.."?!?! Ma dove? nessuno dava l'Arsenal nelle prime 6 del campionato, come ogni anno.
    Ad ogni modo non considerare gli infortuni nei momenti cruciali di tre anni fa e dello scorso anno, e' un errore di valutazione molto pesante. Cosi come non considerare le tre partite rubate in una settimana (Liverpool, Tottenham e Bolton), che hanno determinato il momento negativo delle ultime cinque giornate. Mi dispiace ma l'articolo del web che hai segnalato, si basa su informazioni da tabloid e tradutte e interpretate molto male... diciamo "all'italiana"..:)
    alla fine non avrei mai regalato un link a un sito cosi povero di argomentazioni e con gente che lavora cosi male, altro che Wenger..:)) ed aggiungo, che vuoi che capiscano di calcio, wenger e arsenal?!? Chiaramente appartengono ad un'altro mondo, non di certo quello reale..:)

    RispondiElimina
  2. l'interpretazione è personale Caro Massimo e nessuno giudica la tua.. ;-)

    RispondiElimina