venerdì 6 gennaio 2012

Henry-Arsenal “Questione di cuore”

Adesso è ufficiale. Thierry Henry torna a vestire la maglia dell'Arsenal. L'attaccante francese ha firmato un contratto di due mesi con i "gunners", eurorivali del Milan agli ottavi di Champions League. Il recordman di reti nella storia del club londinese, con 226 gol in 370 partite, arriva in prestito dai Red Bulls di New York e per Wenger sarà un rinforzo importante in un periodo, quello tra gennaio e febbraio, nel quale non ci saranno gli attaccanti Gervinho e Chamakh impegnati in Coppa d'Africa.  "Sono molto felice - ha dichiarato Wenger al sito internet del club -, sia io che Thierry abbiamo realizzato un nostro desiderio. Starà con noi a gennaio e febbraio poi tornerà negli "States". Sono certo che in questi due mesi darà una grossa mano alla squadra sia in campo che nello spogliatoio".  Henry, campione del mondo nel '98 e d'Europa nel 2000 con la nazionale francese, arrivò all'Arsenal nel '99, dopo l'esperienza negativa con la maglia della Juventus. Con i "gunners" ha vinto due Premier League e due (3) FA Cup, poi nel gennaio del 2007 il trasferimento al Barcellona dove ha vinto campionato, coppa del Re e Champions League. Quindi, nel 2010, il trasferimento ai Red Bulls di New York. Nel 2008 è stato premiato come miglior giocatore di tutti i tempi nella storia dell'Arsenal e il club, in occasione del 125° anniversario, gli ha dedicato una statua di bronzo che tutti possono ammirare all'interno (all'esterno) dell'Emirates Stadium.
"Tornare qui è qualcosa di irreale a essere onesti, ma per me l'Arsenal è una questione di cuore. Non sono qui per fare l'eroe o per dimostrare chissà cosa, sono qui per dare una mano viste le assenze di Gervinho e Chamakh. Farò tanta panchina, la squadra sta facendo bene, ma sono pronto a dare una mano”.
Henry non dimentica i tifosi dei Red Bulls. "Ho sempre detto che non avrei giocato più in Europa, ma quando c'è di mezzo l'Arsenal per me è sempre difficile dire di no. Starò qui due mesi - ha proseguito il francese -, poi tornerò a New York con l'obiettivo di vincere la Major League Soccer con i miei compagni. Spero che questi due mesi mi diano la possibilità di aiutare i "gunners" e di tornare in forma per l'inizio della MLS". Henry sarà a disposizione di Wenger per tutto il mese di gennaio e di febbraio, poi tornerà a New York dove preparerà con i Red Bulls il campionato al via il prossimo 10 marzo. Lunedì Henry potrebbe fare il suo debutto contro il Leeds nel terzo turno di FA Cup. Indosserà ancora la maglia numero 12 (14).
Indosserà ancora la maglia numero 12 ???? di Coppe d'Inghilterra ne ha vinte 3 e la sua statua a dicembre è stata piazzata fuori lo stadio... non siete obbligati a scrivere se non ne avete voglia...

Nessun commento:

Posta un commento