domenica 8 luglio 2012

Wenger tuona: "Hanno distrutto il mio lavoro. Non cambierò mai..."

Un Arsene Wenger fumante, messo sotto accusa dai tifosi e da van Persie che vedono un Arsenal non capace di lottare per vincere, ha insistito che lui non intende cambiare il suo modo di operare. Il tecnico francese infatti crede nei giovani ed è d'accordo con Cruyff che ha detto che si può vincere anche senza spendere milioni e milioni: "Sono completamente d'accordo con Cruyff e non cambierò. L'unica cosa triste è che a volte il tuo lavoro viene distrutto da altri. Puoi vedere un giocatore per primo nel club ma dopo ecco che cambia. Ma non funziona così per tutto il tempo. Sono una vittima per questo. Ho perso Samir Nasri, Fabregas, Gael Clichy e in un'età in cui avrebbero dovuto giocare il loro miglior calcio per l'Arsenal. Ma non ho mai lasciato il club quando ho potuto. Avrei potevo andarmene 10 volte per unirmi ad un altro club, ma non l'ho fatto perché ho lavorato con la stessa visione e la stessa filosofia dell'Arsenal negli ultimi 16 anni e questo non cambierà. Inoltre, il denaro non è mai stato una motivazione per me. E, in modo simile, la gente come Cruyff non mette tutte le loro energie nella costruzione di squadre di calcio con giocatori giovani solo per i soldi. Noi tutti lo facciamo perché vogliamo restituire qualcosa al calcio".

Nessun commento:

Posta un commento