mercoledì 23 gennaio 2013

dicono di noi.. (London Calling)

inserisci un post sul nostro libro..


Ho terminato il libro e l'ho trovato eccellente. Accurato come pochi nella ricostruzione storica della nascita dei vari club londinesi, felice nella scelta, fondamentale per un libro storico, di selezionare gli episodi chiave da ricordare, nello stesso tempo non scivola sulla classica buccia di banana della pedanteria fine a se stessa che troppo spesso affligge i libri di storia calcistica e si presenta invece, dalla prima all'ultima pagina, appassionante come un romanzo. Del resto, la storia gloriosa dell'Arsenal è un romanzo, un romanzo che suscita più di qualche nostalgia nei romantici del footie.
(Stefano "Mr.Wolf")

Alla fine sono riuscito a trovare il libro "London Calling" alla Hoepli on-line e mi è arrivato subito. In tre giorni l'ho letteralmente divorato in metropolitana nei miei lunghi viaggi da e verso l'ufficio. Un libro che ovviamente mi è piaciuto tantissimo e non te lo sto certo a dire per mera piaggeria.Pur non essendo esaustivo e dettagliato negli eventi riguardanti l'Arsenal, ma questo non credo fosse il tuo intento, l'ho trovato avvincente riuscendo a far rivivere in poche pagine più di un secolo di storia del calcio londinese.
Personalmente ho apprezzato molto soprattutto i primi anni di storia, sia quelli dell'Arsenal (meno conosciuti) che quelli delle altre squadre molto meno famose e di cui per alcune si è persa ormai ogni traccia.
Se per quanto riguarda l'Arsenal sono molto più ferrato, in particolare per quel che riguarda la storia più recente, devo ammettere che certi aneddoti raccontati nel libro mi hanno spinto ad approfondire realtà di squadre pressochè sconosciute, ma che hanno un fascino incredibile.
Insomma un ottimo lavoro. Well done, mate!
(Antonio Mancuso)

vorrei ringraziare te e Luca per il bellissimo libro che avete realizzato, un viaggio nostalgico in un football vero, passionale e che adesso non rivedo piu', parole che sono corse nei miei piu' antichi ricordi, parole che mi hanno fatto ritornare indietro alla mia gioventu', episodi mai dimenticati,un libro vero, che custodirò in maniera speciale, grazie.
(Gian Vola)

Ti invio questo messaggio che ho scritto nel forum italian gooner per renderti partecipe della mia gratitudine verso di te per aver scritto London Calling: (l'ho postato nella discussione su questo libro quindi è chiaro che non c'era bisogno che iniziassi con le presentazioni)
L'ho finito in un giorno solo una cosa max: GRAZIE.
Grazie davvero da parte di chi come me ama la cultura inglese,da chi come me ama l'Arsenal,da chi come me vuole approfondire le conoscenze sulla sua squadra del cuore,da chi come me vuole sapere di più sul calcio d'oltre manica,da chi come me vuole rivivere dei momenti fantastici(sapete se posso trovare su internet la partita contro il Liverpool del 1989 o-e l'ultima partita di Charlie Nicholas con la maglia dell'Arsenal)da chi come me ha avuto la possibilità di leggere questo piccolo capolavoro Davvero Grazie
(Eduardo Tony Accoroni)

Vi rinnovo i complimenti al libro London Calling pure qui (ho già scritto un breve commento nel topic su BFF).
Davvero bello, l'ho quasi finito e mi piace moltissimo per il taglio che gli avete dato e il modo in cui è scritto. Alcune dinamiche storiche già le conoscevo da quando avevo fatto le mie ricerche per la tesi su Highbury, però voi le avete riproposte incastrandole con altri avvenimenti paralleli di altri Club di Londra e ci sono molti particolari che non sapevo e aumentano il fascino della storia nel suo complesso. Poi mi piace davvero molto il taglio semplice e non enciclopedico che avete dato, scivola via alla grande ma nel mentre si imparano un sacco di cose. Bello, bravissimi, complimenti davvero 

(Antonio Cunazza)

Nessun commento:

Posta un commento