giovedì 25 aprile 2013

L'Arsenal FC lancia il settore ''Young Guns''

Piccola conquista per i tifosi dell' Arsenal, il club dei Gunners avvierà dalla prossima stagione il settore ''Young Guns'' mettendo a disposizione circa 1000 biglietti, per ognuna delle gare interne del club, all'Emirates Stadium, a 10 sterline per i giovani tifosi dai 12 ai 16 anni.
Il progetto è stato elaborato con la collaborazione del Board dell'Arsenal FC e i due gruppi di supporters del team, l' Arsenal Supporters Trust ( AST )e l' Arsenal Independent Supporters' Association (AISA), per i giovani tifosi che fanno parte dei 30.000 ragazzi iscritti alla Junior Gunner Membership, una delle forme di adesione alle attività, iniziative e benefit extra-campo che il club di Londra mette a disposizione dei suoi supporters. La pianificazione è partita nel gennaio 2013 anche a seguito delle proteste per i costi dei biglietti manifestate nel corso della stagione sia dagli stessi tifosi dei Gunners sia dalle tifoserie ospiti, furono emblematici e suscitarono scalpore i 900 biglietti (a 62 sterline l'uno) rimandati indietro dai tifosi del Manchester City in occasione del match in trasferta all' Emirates. Nella nota con cui il club ha presentato i prezzi del nuovo settore si stima che incideranno per circa 400.000 sterline in meno di incassi ma l' amministratore delegato Ivan Gazidis ha sottolineato l'importanza di avere i giovani allo stadio poiché rappresentano il futuro dell' Arsenal FC. L' iniziativa riguarda le gare classificate di fascia B e C, il club assegna, a seconda dell' avversario, una fascia di prezzo diversa, le categorie con prezzi discendenti dalla A a partire da 62 sterline, B a 35,50 e  C a 25,50 per biglietto. Oltre al nuovo prezzo tutti i membri della Juniors Gunners Membership avranno i prezzi dei biglietti della fascia B bloccati al prezzo minimo della fascia C per tutta la prossima stagione.
Importante per il club è stata la collaborazione nella pianificazione della nuova proposta delle due associazioni di tifosi che da tempo sollevano la problematica, sebbene questo rimanga un piccolo passo, i supporters dei Gunners infatti attendono ulteriori riduzioni visto che l' Arsenal FC è la società che pratica i prezzi più alti sia per gli abbonamenti sia per i biglietti singoli di tutta la Premier League. da http://www.sodaliziolazio.com

Nessun commento:

Posta un commento