sabato 13 aprile 2013

PL ARSENAL-NORWICH= 3-1



L’Arsenal se la vede brutta nel sabato pomeriggio di Premier League. I Gunners vanno sotto 1-0 all’Emirates Stadium contro il Norwich City, con Turner che porta avanti i Canaries con un perfetto colpo di testa di Turner. Gli uomini di Wenger faticano a reagire e si sbloccano soltanto nel finale. Ad aiutarli è l’ingenuità di Camara, che trattiene Giroud vistosamente al centro dell’area e regala un penalty trasformato da Arteta per l’1-1 (85’). L’ingresso di Oxlade-Chamberlain dà linfa vitale ai padroni di casa, che all’88’ passano in vantaggio proprio su un’accelerazione della giovane ala inglese. Che passa a sinistra e mette al centro, lì dove sia Bassong che Giroud vanno in scivolata e la palla entra dentro. Nel recupero, poi, Podolski cala il tris per il definitivo 3-1 con uno splendido sinistro. L’Arsenal torna temporaneamente al terzo posto approfittando del turno di riposo del Chelsea, impegnato domenica pomeriggio nella semifinale di FA Cup contro il Manchester City. I punti dei Gunners sono 59 contro i 58 dei Blues e del Tottenham. Appena più sotto, a quota 55, c’è però anche l’Everton – prossimo avversario proprio dell’Arsenal - che non stecca l’appuntamento casalingo con il QPR, asfaltando i Rangers a cavallo dei due tempi con le reti di Gibson (40’) e Anichebe (56’). Gli uomini di Moyes restano a +5 sul Liverpool (che ha anche giocato una partita in più e non è andato oltre lo 0-0 esterno con il Reading ultimo), mentre per i ragazzi di Redknapp l’impresa salvezza si fa decisamente più difficile, con 7 punti di distacco dal Sunderland quart’ultimo. da http://it.eurosport.yahoo.com
Arsenal: Fabianski, Sagna (Oxlade-Chamberlain 80), Vermaelen, Koscielny, Gibbs, Arteta, Wilshere (Walcott 59), Ramsey, Cazorla, Giroud, Gervinho (Podolski 59).
Subs not used: Mannone, Monreal, Jenkinson, Coquelin. 
Booked: Sagna.
Goals: Arteta 85 (pen), Bassong o.g. 88, Podolski 90.
Norwich: Bunn, Martin, Whittaker, Bassong, Turner, Johnson (Fox 62), Snodgrass, Howson, Tettey (Jackson 90), Holt, Kamara.
Subs not used: Camp, Garrido, R Bennett, Fox, E Bennett, Jackson, Becchio.
Booked: Snodgrass, Bunn.
Goal: Turner 56.

Table. 77 Man United, 65 Man City, 59 Arsenal 58 Tottenham e Chelsea, 55 Everton, 50 Liverpool, 44 WBA..