sabato 14 dicembre 2013

PL MANCHESTER CITY-ARSENAL= 6-3


Un vortice di emozione infinito. Soprattutto nel secondo tempo. Il City azzanna il campo sin dai primi minuti, chiudendo alle corde un avversario che fatica a uscire dalla propria metacampo. Al 14’ Agüero corregge in mezza rovesciata un tocco aereo di Demichelis sugli sviluppi di un corner, mentre Negredo comincia a litigare col pallone e con la porta avversaria divorandosi in almeno due occasioni il raddoppio. Non sbaglia invece l’Arsenal che, al primo affondo, trova il pareggio con Walcott abile a raccogliere un assist di Ozil dopo la sanguinosa palla persa a centrocampo di Tourè (31’). L’ivoriano si fa però perdonare sette minuti dopo spaccando in due la difesa dei Gunners con un passaggio che lancia Zabaleta in area: cross basso e 2-1 Negredo. Lo spettacolo continua anche nella ripresa che perde però subito Agüero per infortunio. Al 50’ Fernandinho trova il suo primo gol coi City con un bel piattone destro da fuori area, mentre al 63’ Walcott riapre ancora una volta i giochi con una perla incastonata sotto il sette più lontano della porta di Pantillimon (63’). I padroni di casa non arretrano, anzi, continuano ad attaccare e trovano tre minuti dopo il meritato 4-2 col piattone ravvicinato di Silva sul bell’assist di Navas. L’Arsenal non c’è più, scomparso dal radar del match, mentre il City si diverte in contropiede sprecando però l’impossibile. Ci pensa Fernandinho, al 88’, a timbrare ancora il cartellino con una bella incursione centrale, mentre in pieno recupero Mertesacker firma il momentaneo 5-3. Momentaneo, già, perché all’ultimo secondo Milner si guadagna un calcio di rigore (sacrosanto) che Tourè non spreca per il 6-3 finale. da http://it.eurosport.yahoo.com/
------------------------------------------------------------
Man City: Pantilimon 6, Zabaleta 8, Demichelis 7, Kompany 8, Clichy 6, Nasri 7 (Javi Garcia 90), Fernandinho 9, Toure7 , Silva 8 (Milner 71, 7), Aguero 7 (Jesus Navas 50, 7), Negredo 7. 
Subs not used: Hart, Lescott, Dzeko, Kolarov.
Booked: Kompany, SIlva.
Goals: Aguero 14, Negredo 39, Fernandinho 50, 88, Silva 66, Yaya Toure 90.
Arsenal: Szczesny 6, Sagna 5, Mertesacker 7, Koscielny 6 (Vermaelen 42, 6), Monreal 6, Ramsey 6, Flamini 6 (Gnabry 72, 6), Walcott 7, Ozil 6, Wilshere 7, Giroud 6 (Bendtner 76, 6). 
Subs not used: Rosicky, Arteta, Cazorla, Fabianski.
Booked: Szczesny.
Goals: Walcott 31, 63, Mertesacker 90.
Ref: Martin Atkinson 8.