domenica 29 dicembre 2013

PL NEWCASTLE-ARSENAL= 0-1


L'avvio di gara è tutto di marca Gunners, ma Cazorla e compagni non riescono a tradurre il possesso palla in occasioni da gol, con Krul (al pari di Szczęsny) spettatore aggiunto. Le chance arrivano sul finire di frazione, la prima per gli ospiti: Mertesacker si vede regalare un pallone al limite dell'area, ma non credendo a tanta grazia calcia a lato. Il brivido suona la sveglia per i Magpies, che vanno due volte vicinissimi al vantaggio. Koscielny ricambia il regalo lanciando a rete Debuchy: il pallone, deviato dallo stesso Koscielny, arriva sul sul destro di Sissoko che fa partire un destro incendiario che Szczęsny è bravissimo a mettere in corner. Dalla bandierina una delle parabole perfette di Cabaye trova Debuchy sul secondo palo: colpo di testa e palla sulla parte inferiore della traversa. Nella ripresa, quando i ritmi sembrano acquietarsi, ecco il gol che decide il match: pennellata di Walcott su punizione, Williamson perde Giroud che tocca quanto basta per mettere fuori causa Krul. Mano sul cuore per il centravanti transaplino, che ritrova il gol come premio per una gara di grande sacrificio, giocata in condizioni fisiche non perfette. Pardew prova a raddrizzarla inserendo Ben Arfa e Ameobi, ma l'episodio del possibile 1-1 lo crea Szczęsny: rinvio sulla figura di Rémy e pallone vicinissimo al gol-pasticcio con lo stadio a trattenere il respiro.  da http://it.eurosport.yahoo.com
--------------------------------------------------------------------
Newcastle: Krul 6; Debuchy 7, Coloccini 7, Williamson 6, Santon 7; Tiote 7, Anita 6 (Shola Ameobi 74, 6); Gouffran 5 (Ben Arfa 62, 6), Cabaye 7, Sissoko 6 (Haidara 79); Remy 5. Subs: Cisse, Yanga-Mbiwa, Sammy Ameobi, Elliot. 
Subs: Cisse, Yanga-Mbiwa, Elliot, Sammy Ameobi.
Manager: Alan Pardew 7.
Arsenal: Szczesny 5; Sagna 6, Mertesacker 7, Koscielny 7, Gibbs 6 (Arteta 70, 6); Flamini 7; Wilshere 7, Rosicky 8, Walcott 6 (Jenkinson 80); Cazorla 7; Giroud 7. 
Subs: Podolski, Fabianski, Bendtner, Miyaichi, Gnabry.
Yellow: Giroud, Flamini, Rosicky.
Goal: Giroud 65.
Manager: Arsene Wenger 7.
Man of the match: Tomas Rosicky.
Referee: Lee Probert 6.
Attendance: 52,161
Table. 42. Arsenal, 41 Man City, 37  Chelsea ed Everton 36 Liverpool, 34 Man United 33 Newcastle, 31Tottenham..