mercoledì 17 dicembre 2014

Henry lascia il calcio: quante perle con l’Arsenal!

Già lo si sapeva, ma ora c’è l’annuncio ufficiale: a 37 anni Thierry Henry si ritira. Da gennaio inizierà a fare l’opinionista per Sky Sports UK. “Dopo 20 anni ho deciso di andare in pensione – ha scritto il francese sul suo profilo Facebook -. È stato un viaggio incredibile e voglio ringraziare tutti i miei fans, i compagni di squadra e tutte le persone con cui ho lavorato durante le mie esperienze con Monaco, Juventus, Arsenal, Barcellona e Red Bulls di New York oltre che nella nazionale francese. Ho tanti ricordi molto felici che porterò sempre con me, ma adesso è tempo di iniziare un nuovo percorso”. Henry, campione del mondo e d’Europa con la nazionale transalpina (123 presenze, 51 gol), tra i professionisti ha giocato 917 partite siglando 411 reti. In bacheca, tra i tanti trofei, anche Confederations Cup, Champions League, Premier League, Ligue 1, Liga, MLS Shield e Mondiale per club. È anche il miglior marcatore di sempre nella storia dell’Arsenal e della nazionale francese. Nei giorni scorsi si era parlato del suo possibile ritorno all’Arsenal, il club al quale è rimasto più legato e dove ha giocato dal 1999 al 2007 e nei primi mesi del 2012, durante la sosta della Major League Soccer. “Quante volte si può ripetere un’esperienza? Sarebbe stato come un brutto film, sarebbe stato come Rocky, hai amato il primo, ma il terzo?”. Così ha risposto Henry alla domanda del “Telegraph”, in merito al suo possibile ritorno ai “Gunners”. 
di Paolo Avanti da http://inthebox.gazzetta.it/

Nessun commento:

Posta un commento