venerdì 26 dicembre 2014

PL ARSENAL-QPR= 2-1

Redknapp arriva all’Emirates voglioso di portare via un punticino e come tattica si affida a un solido catenaccio vecchio stile: Isla e Traore fanno in realtà i terzini difensivi e i 3 centrocampisti giocano 3 metri più avanti della linea dei 5. Morale, difesa a 8. Il possesso dell’Arsenal però è tanto prolungato quanto lento e l’organizzazione difensiva del QPR permette agli Hoops di tenere botta. Quando poi Sanchez – anche oggi protagonista assoluto nel bene e nel male dell’Arsenal – si conquista e poi sbaglia il rigore che potrebbe cambiare trama al primo tempo, il QPR si esalta. Gli Hoops tengono così le barricate per 37 minuti, ma quando Traore si perde il taglio di Sanchez sul cross di Gibbs il cileno si fa perdonare. Il match è sbloccato. La ripresa è altra cosa. Redknapp infatti a quel punto cambia piano e nel secondo tempo decide di giocarsela. Entrano Hoilett e Fer, poi anche Zamora, ma le ripartenze sono un rischio che alla fine il QPR paga: contropiede delizioso di Sanchez, assist al bacio per Rosicky e gol che chiude la gara. Pardon, chiuderebbe. Condizionale. Sì perché Giroud perde la testa e sotto gli occhi dell’arbitro piazza la testata a Onuoha che costa il rosso e riapre il match. Il QPR infatti ci crede, si getta in avanti, trova un rigore– generoso – con Hoilett poi trasformato dal solito Austin e nel finale ne reclama un altro per un tackle su Zamora. L’Arsenal passa così un brutto quarto d’ora, ma alla fine trova i tre punti. L’unica nota positiva della giornata insieme a Sanchez. Insomma, dall’Emirates, nessuna vera novità.
da https://it.eurosport.yahoo.com
-------------------------------------------------------------------
Arsenal (4-1-4-1): Szczesny 6; Debuchy 7, Mertesacker 6, Monreal 6, Gibbs 6.5; Flamini 6; Sanchez 8, Rosicky 7.5 (Chambers 83), Cazorla 7, Welbeck 6 (Coquelin 87); Giroud 3.
Subs not used: Ospina, Bellerin, Walcott, Campbell, Podolski.
Booked: Coquelin
Sent off: Giroud
Manager: Arsene Wenger 7
QPR (5-3-2): Green 6.5; Isla 5-5, Onuoha 6, Ferdinand 5.5, Caulker 6.5, Traore 4 (Hoilett 62 ); Mutch 5 (Zamora 72), Henry 5 (Fer 62), Kranjcar 5; Vargas 4, Austin 5.
Subs not used: McCarthy, Hill, Phillips, Wright-Phillips, Zamora.
Booked: Ferdinand, Mutch, Kranjcar, Hoilett
Manager: Harry Redknapp 6
MOM: Sanchez
Gols. Sanchez, Rosicky, Austin (p),
Referee: Martin Atkinson
Att: 59,947 
Table. 45. Chelsea, 42. Manchester City, 35 Manchester United, 32. Southampton, 30 Arsenal, Tottenham, 28 Swansea, 25. Liverpool...

Nessun commento:

Posta un commento